12/08/2022pioggia e schiarite

13/08/2022velature lievi

14/08/2022velature lievi

12 agosto 2022

Treviso

Treviso, addio a Fernando Raris, ideatore della rassegna "Cocofungo"

"Maestro di enogastronomia e persona dal cuore grande"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Fernando Raris

TREVISO - Lutto nel mondo dell’enogastronomia trevigiana per la scomparsa di Fernando Raris, mancato venerdì all’ospedale Cà Foncello di Treviso. Avrebbe compiuto 95 anni il prossimo 5 settembre.

Gastronomo professionista grazie alla sua passione e alla sua continua ricerca, economo e vice segretario generale della camera di commercio di Treviso, è stato autore di numerosi libri, alcuni firmati in coppia con la moglie Tina Atalmi scomparsa in primavera. Membro della delegazione di Treviso dell’Accademia italiana della cucina e Cavaliere della Confraternita del Prosecco e delegato dell’Onaf, l’Organizzazione Nazionale Assaggiatori Formaggi, è stato il fondatore della rassegna Cocofungo, la più antica rassegna enogastronomia in Italia.

“Una grande persona, non solo come Maestro in enogastronomia, formaggi e funghi, ma una persona dal cuore grande, una dignità enorme, una simpatia enorme”, lo ricordano i familiari. Fernando Raris lascia i figli Marina, Francesca e Michele, i nipoti Fabrizio, Federica, Isabella e Giorgio e i pronipoti Filippo e Febo. Il funerale sarà celebrato martedì 9 agosto, alle 16, nella chiesa del Sacro Cuore a Treviso.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×