28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Treviso, lo abbraccia e gli sfila l’orologio da 3mila euro

Vittima un settantenne. Poi la donna è salita in macchina ed è sparita

| Matteo Ceron |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron |

Treviso, lo abbraccia e gli sfila l’orologio da 3mila euro

TREVISO – Si era seduto in macchina per leggere il giornale ed aveva lasciato la portiera aperta. Ad un certo punto è stato avvicinato da una donna, che ha finto di conoscerlo ed ha iniziato ad abbracciarlo affettuosamente.

Un atteggiamento che ha infastidito il settantenne, il quale aveva capito che c’era qualcosa di strano. Ha quindi allontanato la donna, ma ormai era troppo tardi.

 

La donna, infatti, è salita su un’utilitaria ed è andata via, e solo a quel punto l’anziano si è reso conto di quanto era accaduto: gli aveva sfilato l’orologio dal polso, del valore di circa 3mila euro.

All’uomo allora non è rimasto altro da fare che sporgere denuncia alla polizia.

 

La questura di Treviso segnala come nel periodo estivo questo genere di truffe sia in aumento e che per questo è necessario tenere alta la guardia e la soglia di attenzione, segnalando al 113 ogni episodio sospetto. La “truffa dell’abbraccio”, quella di cui è stato vittima il settantenne al centro della vicenda, è un classico del genere.

La polizia raccomanda anche ai famigliari di “istruire” il più possibile gli anziani, in modo da evitare episodi spiacevoli. 

 



foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×