05 dicembre 2020

Atletica

Altri Sport

Trevisatletica, in sei agli assoluti di Padova

In pista nel weekend allo stadio Colbachini Samantha Zago (400), Giacomo Zuccon (400 ostacoli), Luciano Boidi (peso) e la 4x400 formata da Edoardo Caporin, Miro Buroni, Leonardo Buso e dallo stesso Zuccon

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Samantha Zago

TREVISO - Trevisatletica è pronta per la passerella tricolore di Padova. Sei atleti del club trevigiano parteciperanno, nel weekend, allo stadio Colbachini, ai campionati italiani assoluti su pista, il primo grande appuntamento della stagione outdoor dell’atletica.

Samantha Zago (nella foto), ancora appartenente alla categoria promesse, sarà al via nei 400. Il 1° agosto, a Trieste, la 21enne di Quinto ha corso in 55”04, diventando la trevigiana più veloce di sempre sul giro di pista. La gara padovana, con tutti gli stimoli che potrà offrire, sarà l’occasione per fare ancora meglio, e magari scendere per la prima volta sotto il muro dei 55”.

Sul giro di pista, ma con ostacoli, gareggerà anche Giacomo Zuccon, galvanizzato dal recentissimo record personale (53”56 sabato scorso a Palmanova). Nel mirino anche il record di società, quel 53”28 realizzato da Manuel Cargnelli nell’ormai lontano 2009.

Il pesista-pianista Luciano Boidi cercherà di ritrovare la brillantezza che lo scorso inverno l’ha portato a lanciare oltre i 16 metri (16.03 a Padova in febbraio), mentre all’aperto ha un primato stagionale di 15.30.

Ambizioso, infine, il quartetto della 4x400, che schiererà Edoardo Caporin, Miro Buroni, Leonardo Buso e il già citato Zuccon. Punto di riferimento, il 3’18”63 realizzato l’anno scorso ai Tricolori di Bressanone.

Oltre 700 gli iscritti alla rassegna, 34 le maglie tricolori in palio. Mancheranno il mezzofondo, a partire dai 1500, e la marcia, i cui titoli saranno assegnati a metà ottobre a Modena (a Vittorio Veneto, il 27 settembre, le maglie tricolori per i 10.000 metri).

 

Nella foto: Samantha Zago (foto MARSURA)

 



Gianandrea Rorato

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×