28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Montebelluna

Trevignano piange Moreno Pedron, ex assessore comunale

Aveva 57 anni. Il ricordo commosso del sindaco Bonesso: "Ci resteranno i tuoi insegnamenti e il tuo amore per la comunità"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Moreno Pedron

TREVIGNANO - Profondo cordoglio a Trevignano per la scomparsa di Moreno Pedron, ex assessore comunale, morto ieri, 15 marzo, nella sua casa di Musano, a causa dell’aggravarsi dei problemi di salute. Aveva 57 anni.
La notizia si è presto diffusa in paese, dove Pedron era molto conosciuto e stimato. Aveva lavorato in banca ed era stato consigliere comunale dal 2002 e assessore al bilancio dal 2006 al 2012.

“Nella nostra vita ci sono delle persone speciali, una di queste sei stato senz’altro tu, caro Moreno - il ricordo commosso del sindaco Franco Bonesso - Nella tua vita hai sopportato enormi sofferenze fisiche, ma la vita l’hai amata e rispettata fino al tuo ultimo respiro, con una forza d’animo incredibile. Anche quando si sono sommate più patologie, che avrebbero stroncato chiunque, hai avuto una forza che ti ha concesso un altro anno di lucidità, nel quale sei riuscito ancora a spronarci e ad insegnarci valori. Hai mantenuto la fede anche quando sarebbe stato umano non farlo. Ci resteranno i tuoi insegnamenti, il tuo amore per la comunità, in modo particolare per la tua Musano”. “I cittadini erano il tuo punto di riferimento, amavi incontrarli e discuterci insieme anche quando poteva essere faticoso, insegnandoci che la condivisione degli obiettivi è importante. Ci mancherai tanto”.

Moreno Pedron lascia la mamma Alba, il tuo fratello Oscar con Angela, la nipote Giorgia, tutti i parenti e gli amici. Il funerale sarà celebrato domani, venerdì 17, alle 15 nella chiesa parrocchiale di Musano.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Montebelluna
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×