26/01/2022nubi basse

27/01/2022nebbia

28/01/2022parz nuvoloso

26 gennaio 2022

Montebelluna

Trevignano omaggia Mario Rigoni Stern

Ospite tra gli altri il figlio Gianni

|

|

TREVIGNANO – Venerdì 18 novembre alle ore 20.30, presso il Centro "Mario Rigoni Stern”, a Falzè di Trevignano, si volgerà la serata intitolata “Omaggio a Mario Rigoni Stern”. Con Sergio Frigo, giornalista de Il Gazzettino e grande amico dello scrittore, sarà presente anche il figlio di Mario Rigoni Stern, Gianni. Sergio Frigo è autore, tra l'altro, di un'originale guida "I luoghi di Mario Rigoni Stern" che intende raccontare la vita e approfondire i temi cari allo scrittore ma anche accompagnarci nei suoi luoghi: quelli che lo hanno visto crescere e diventare uomo, scrittore di successo, cantore della montagna e della sua terra, e quelli in cui egli ha ambientato i suoi libri.

Prima ancora che un grande scrittore, egli è stato uno degli interpreti più autorevoli e universali del rapporto fra uomo e natura tra memoria e modernità: Mario Rigoni Stern ha incarnato l'anima stessa della montagna, ed è stato l'icona più profonda e autentica del suo territorio, Asiago e l'Altopiano dei Sette Comuni.

Una serata imperdibile, dunque, per tutti coloro che volessero conoscere meglio Mario Rigoni Stern, che amano le sue opere e ne apprezzano l'insegnamento, ma soprattutto per i giovani, a cui egli era legatissimo.

 

Sabato 19 novembre alle ore 10.30, presso il parco dedicato al grande scrittore, il figlio di Mario Rigoni Stern, Gianni, sarà presente alla cerimonia di consegna di un albero ad ogni bambino nato nell’anno 2015. Alle ore 11.30, incontrerà i ragazzi delle scuole di Trevignano donando quattro piante provenienti dal giardino privato di suo padre, che verranno piantate nel parco a lui dedicato e inaugurato lo scorso 25 aprile. Tutta la cittadinanza è invitata.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×