29/11/2021pioggia e schiarite

30/11/2021velature lievi

01/12/2021parz nuvoloso

29 novembre 2021

Montebelluna

Trevignano, fibra ottica in tutto il territorio comunale

Entro la fine dell’estate. Accordo Comune-Telecom

|

|

Fibra ottica

TREVIGNANO - Entro la fine dell’estate l’intero territorio comunale di Trevignano sarà cablato con la fibra ottica. Nei giorni scorsi, infatti, è stata approvata e sottoscritta la convenzione tra il Comune e la Telecom Italia Spa.

Il progetto di Telecom per fornire l’accesso a Internet a banda larga da 30 a 100 Mbit/s sta per diventare realtà in tutte le quattro frazioni di Trevignano, anche a Musano, la frazione al momento più debole dal punto di vista della connettività.

 

Telecom procederà alla posa dei cavi durante il periodo estivo. Dopodiché il servizio sarà accessibile ai cittadini e alle aziende che ne farano richiesta. Da parte sua, l’Amministrazione Comunale di Trevignano ha messo a disposizione di Telecom la rete d’illuminazione pubblica per far passare i cavi di fibra ottica, flessibili e immuni da interferenze elettriche.

“Con questo accordo – racconta il sindaco di Trevignano, Ruggero Feltrin – riusciremo a fornire un servizio richiesto a gran voce dalle tante aziende del territorio, ma anche da molti cittadini”. 

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

immagine della news

06/06/2021

In arrivo a Castelfranco la fibra ottica ultraveloce

L'operazione, dal costo di 4 milioni di euro, sarà effettuata da TIM. L'assessore Filippetto: «Un'importante operazione di infrastrutturazione che renderà molto più performante la connettività in città»

immagine della news

14/04/2021

Jesolo, in arrivo la fibra ottica ultraveloce

L’investimento stimato di TIM è di circa 4,8 milioni di euro. I lavori sono già iniziati in molte zone della città e interesseranno oltre 11.000 unità immobiliari

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×