22 ottobre 2020

Treviso

I trevigiani premiano il sindaco Conte: è il terzo sindaco più gradito in Veneto

Lo dice “Governance poll” la classifica del Sole 24 Ore sul gradimento dei sindaci e governatori

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Mario Conte

TREVISO - Il sindaco di Treviso è tra i primi cittadini del Veneto più apprezzati. E’ al 39esimo posto a livello nazionale, in salita rispetto allo scorso anno.

E’ terzo se guardiamo la classifica dei sindaci dei sette capoluoghi veneti, dietro solo a Luigi Brugnaro di Venezia ( al 5° posto al livello nazionale) e Jacopo Massaro di Belluno (27° posto   A dirlo è l’ultima indagine effettuata dal Sole 24 Ore, la cosiddetta “Governance poll”, che ha messo a confronto l’attuale percentuale di gradimento con quella ottenuta nel giorno delle elezioni. Conte ha guadagnato lo 0,6% di gradimento tra gli elettori rispetto alle elezioni vinte nel 2018, passando dal 54,5% al 55,1%.

“Ringrazio tutti per il risultato raggiunto, significa che stiamo lavorando bene” - ha detto il sindaco Conte. “Il dato in crescita è uno stimolo per me e per tutta la mia squadra a contare a lavorare sodo. Andiamo avanti cercando di migliorare sempre. Il risultato raggiunto ci rende orgogliosi ma rappresenta uno sprone a fare sempre di più e sempre meglio per i nostri cittadini”.

Per quanto riguarda i sindaci dei capoluoghi del Veneto seguono Francesco Rucco di Vicenza, 72°, in leggero aumento percentuale. Edoardo Gaffeo di Rovigo (79 °). Forte calo (-8,5 punti) per il veronese Federico Sboarina, 84° in graduatoria e per il padovano Sergio Giordani, al 99°posto. In cima alla classifica generale del Sole 24 Ore c’è Antonio Decaro, sindaco di Bari.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×