24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

La trevigiana De Marchi nel quartetto tricolore di Spada

I Campionati italiani assoluti sono in corso di svolgimento a Courmayeur

|

|

La trevigiana De Marchi nel quartetto tricolore di Spada

COURMAYEUR – C’è anche la trevigiana Eleonora De Marchi nel quartetto delle Fiamme Oro che ieri a Courmayeur, dove sono in corso i Campionati Italiani Assoluti, ha vinto il titolo tricolore di spada.

La squadra composta anche da Giulia Rizzi, Alberta Santuccio e Gaia Traditi ha superato in finale l’Aeronautica Militare di un’altra trevigiana, Beatrice Cagnin e di Alessandra Bozza, Federica Isola e Carola Maccagno. Da segnalare il quinto posto di Scherma Treviso (Allegra Cristofoletto, Lara Pasin, Alessandra Segato e Alice Spinelli), seconda tra i team non militari dietro solamente al Circolo Scherma Terni, giunto quarto, dietro all’Esercito. Analogo il podio della spada maschile con il netto successo (45-31) delle Fiamme Oro con Marco Fichera, Andrea Santarelli, Davide Di Veroli e Valerio Cuomo sull’Aeronautica Militare di Matteo Tagliariol, Paolo Pizzo, Enrico Piatti e Andrea Vallosio. Al terzo posto l’Esercito.

Ritornando alla prova femminile, le Fiamme Oro hanno prima battuto Roma Fencing per 45-25, poi per 45-24 il Circolo della Scherma. In finale le poliziotte hanno affrontato l'Aeronautica Militare vincendo 27-25. Il match si è deciso solo nell'ultima frazione quando, ferme sul 20 pari, è toccato ad Alberta Santuccio e Federica Isola rivivere la finale dell'individuale di giovedì: l'esito stavolta è stato diverso e la catanese ha portato la sua squadra alla vittoria fermando la compagna di nazionale e neocampionessa d’Italia nella prova individuale.   Eleonora De Marchi al termine della giornata: "Eravamo le favorite ma abbiamo gestito bene tutta la gara e anche la finale che ha presentato maggiori difficoltà. Non è stato facile mantenere la concentrazione perché ci sono state tante pause tra un match e l’altro, ma siamo state brave. La dedica va alle mie compagne e ad Alice Clerici e Lucrezia Paulis che oggi non hanno fatto parte della squadra ma ci sono state vicine”.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×