29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

TRENI SOPPRESSI, ALLENZA TRA PROVINCE

Ancora nessuna risposta dalla Regione sulla linea Montebelluna-Treviso: è polemica

| |

| |

TRENI SOPPRESSI, ALLENZA TRA PROVINCE

Montebelluna – I treni della linea Montebelluna-Treviso soppressi dovevano partire con il nuovo anno. Era la promessa dell’assessore regionale alla Mobilità Renato Chisso.

Ma sono rimasti fermi. Laura Puppato, sindaco di Montebelluna, non ci sta. Rimasta buona fino al 7 di gennaio, dato che pensava i treni potessero non essere partiti a causa delle festività, da giorni sta “rincorrendo” Chisso per avere ragguagli in merito, ma risposte non ne sono ancora arrivate.

Lunedì intanto ci sarà un incontro tra i rappresentati del Comune di Montebelluna e di quelli interessati dalle linee Montebelluna-Calalzo e Conegliano-Calalzo e delle provincie di Treviso e Belluno, per parlare delle carenze che assillano il sistema ferroviario.

“Sono in attesa di avere risposta da parte dell’assessore regionale competente, Renato Chisso – dichiara il primo cittadino – che a metà dicembre aveva garantito che sarebbero stati ripristinati da inizio anno 3 treni su 4, quindi per quanto riguarda la tratta che interessa Montebelluna, 6 treni sugli 8 soppressi e sostituiti da autocorse.

Si tratta di linee molto importanti per i pendolari che le utilizzano per motivi di studio e lavoro. In questi anni si è investito molto per promuovere una mobilità sostenibile, per ridurre le emissioni inquinanti e il traffico veicolare.

Spiace veder svilire questo impegno. In attesa di sentire l’assessore Chisso, lunedì 12 gennaio è previsto un importante incontro convocato dal presidente della Provincia di Belluno, Sergio Reolon, assieme ai rappresentanti della Provincia di Treviso e dei Comuni interessati dalle linee ferroviarie Montebelluna-Calalzo e Conegliano-Calalzo (tra questi Montebellluna, Conegliano, Feltre, Vittorio Veneto), ed alle associazioni sindacali e dei consumatori. In tale sede cercheremo di analizzare le problematiche e le possibili soluzioni”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×