07 agosto 2020

Rugby

Tre "ricce" nella nazionale di Beach Rugby

Giulia Bragante , Federica Cipolla, Laura Gurioli sono state convocate dal neo ct Bezzati

Rugby

VILLORBA - Ancora tre convocazioni in azzurro per il Villorba Rugby: le riccie saranno di scena con la nazionale femminile di Beach Rugby.

Per la prima volta nella storia, a seguito dell’integrazione del beach rugby nell’attività federale avvenuta nel corso della stagione 2018/19, le Nazionali Italiane Beach Rugby scenderanno in campo rappresentando ufficialmente la Federazione Italiana Rugby.

Con questa premessa Nicola Bezzati, al debutto alla guida della Nazionale femminile di Beach Rugby , ha convocato 12 atlete per un primo raduno a Caorle il 23 luglio per poi partire alla volta della Russia, al Vodniy Stadium di Mosca, dove si svolgeranno gli Europei nei giorni 27 e 28 luglio con otto nazioni partecipanti.

Da ricordare che lo scorso anno la Nazionale Italiana ha conquistato l’argento sconfitta in finale dalla Russia.

Queste le atlete convocate: Giulia Bragante , Federica Cipolla (nella foto), Laura Gurioli del Villorba Rugby, Miriam Fiorucci, Anna Maria Gizzi, Beatrice Capomaggi (Ur Capitolina Roma ), Serena Settembri (Bristol Rc), Silvia Folli, Beatrice Elena Vitadello (Valsugana Rugby Padova), Vanessa Primon, Lisa Zampieri (Riviera Del Brenta).

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Irné Herbst
Irné Herbst

Rugby

Ha trascorso il lockdown in Sudafrica: Irné Herbst ora sta riprendendo la piena forma

«Sto tornando al 100%. E voglio migliorare ancora»

TREVISO - Ha fatto rientro a Treviso da qualche settimana, dopo aver trascorso il lockdown in Sudafrica, e ha ripreso gli allenamenti a La Ghirada da una decina di giorni. Irné Herbst ora sta riprendendo la piena forma e ha parlato delle sue sensazioni circa la prossima stagione.

...
Federico Zani
Federico Zani

Rugby

Federico Zani commenta il momento della stagione in vista dell'esordio in campionato con le Zebre in programma il 21 agosto

"Ormai manca poco per tornare in campo: saremo pronti"

TREVISO - È sempre più vicina la ripresa ufficiale per il Benetton Rugby. Gli allenamenti dei biancoverdi si fanno più intensi, con la preparazione verso la supersfida del 21 agosto contro le Zebre.

Silvio Orlando in coppia con Checco Mazzariol alla guida dell'Omar Villorba Rugby
Silvio Orlando in coppia con Checco Mazzariol alla guida dell'Omar Villorba Rugby

Rugby

Nel frattempo Luca Bot andrà alla guida dell'Arredissima Villorba Rugby femminile

Silvio Orlando in coppia con Checco Mazzariol alla guida dell'Omar Villorba Rugby

VILLORBA - A poche ore dalla notizia della conferma del passaggio di Davide Giazzon al Rovigo (doveva sedere sulla panchina villorbese assieme a Mazzariol) l'Omar Villorba Rugby assesta al roster tecnico della prima squadra un “colpaccio” siglando l'accordo con Silvio Orlando.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×