29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

Tre giovani moglianesi aprono le porte della Casa del Campanaro

A Mogliano Veneto apre “Origine, la Casa del campanaro”, l’ultima scommessa di Alvise, Mauro e Nicola.

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

Tre giovani moglianesi aprono le porte della Casa del Campanaro

MOGLIANO – È un periodo storico particolarmente difficile per la ristorazione: la crisi economica a seguito della pandemia Covid19, infatti, ha messo in ginocchio tutto il settore della ristorazione. Ecco perché la coraggiosa iniziativa di Alvise, Mauro e Nicola, tre ragazzi moglianesi DOC già gestori di Helmut Mogliano, va letta in una chiave di speranza per il futuro e per un auspicabile ripresa di uno dei settori che più rappresenta la cultura e la tradizione locale.

Non solo, perché anche la scelta della location, l’antica Casa del Campanèr, già presente nelle mappe di Mogliano Veneto del 1500, permette un tuffo nella storia; questa Casa, infatti, era un luogo che un tempo era stato abitato da contadini che lavoravano il brolo e le terre vicino all’abazia.

“Ci teniamo a far rivivere questo luogo storico di Mogliano – spiegano Alvise, Mauro e Nicola - È un’idea che nasce dalla volontà di mantenere vivo il legame con il nostro territorio, per questo il nome Origine”. Il sapiente mix tra cultura, storia e tradizione identifica “Origine, la Casa del campanaro”, il nuovo ristorante che aprirà le sue porte ufficialmente il 13, 14 e 15 novembre.

Capiamo perfettamente che molte persone siano preoccupate per la loro salute – concludono- per questo abbiamo deciso di ridurre il numero di clienti ammessi e far godere ai nostri ospiti, un’esperienza esclusiva in piena sicurezza. Abbiamo anche applicato uno sconto del 30% direttamente sul menù, vuole essere un modo per ringraziare in anticipo chi verrà a provare l’esperienza di Origine nei primi giorni di apertura” Iniziative come queste, che fanno ben sperare in un momento in cui la speranza sta scemando, meritano un grande in bocca al lupo. Forza ragazzi!

 



foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×