25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Tre finalisti per il miglior Tiramisù proposto dai locali di Treviso

In corsa per il titolo la pizzeria Zeus di vicolo Avogari, la caffetteria Broli e l’Antico Caffè di Piazza Pola

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

tiramisù

TREVISO - Una sfida a tre per decretare il miglior Tiramisù proposto dai locali di Treviso rigorosamente secondo la ricetta originale.

La sfida è aperta tra il Tiramisù della pizzeria Zeus di vicolo Avogari in centro città, votato come “il più buono” della Marca dalla classifica del sito TripAdvisor e gli altri due locali individuati segretamente nelle ultime settimane dal “mistery shopper”, il “cliente misterioso” incaricato dalla Tiramisù World Cup di scovare i Tiramisù più buoni tra i locali associati Confcommercio-Fipe, che sono: quello della Caffetteria Broli nell’omonimo vicolo e l’Antico Caffè di Piazza Pola.

Il vincitore che si aggiudicherà il “Cucchiaio di Cristallo”, sarà eletto durante il fine settimana della Tiramisù World Cup in programma a Treviso dall’8 al 10 ottobre. Verrà premiato chi avrà ricevuto il maggior numero di voti dato dalla giuria dei clienti, che potranno assaggiare e votare i Tiramisù durante i giorni di gara, dalla giuria tecnica e da quella della stampa accreditata.

I criteri di scelta erano i medesimi utilizzati dai giudici della Tiramisù World Cup e cioè: l’esecuzione tecnica, la presentazione estetica, l’intensità gustativa, l’equilibrio del piatto, la sapidità e l’armonia. La somma dei punteggi ottenuti decreterà il vincitore che verrà annunciato nel fine settimana del 17 ottobre.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×