19 ottobre 2021

Treviso

Tre finalisti per il miglior Tiramisù proposto dai locali di Treviso

In corsa per il titolo la pizzeria Zeus di vicolo Avogari, la caffetteria Broli e l’Antico Caffè di Piazza Pola

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

tiramisù

TREVISO - Una sfida a tre per decretare il miglior Tiramisù proposto dai locali di Treviso rigorosamente secondo la ricetta originale.

La sfida è aperta tra il Tiramisù della pizzeria Zeus di vicolo Avogari in centro città, votato come “il più buono” della Marca dalla classifica del sito TripAdvisor e gli altri due locali individuati segretamente nelle ultime settimane dal “mistery shopper”, il “cliente misterioso” incaricato dalla Tiramisù World Cup di scovare i Tiramisù più buoni tra i locali associati Confcommercio-Fipe, che sono: quello della Caffetteria Broli nell’omonimo vicolo e l’Antico Caffè di Piazza Pola.

Il vincitore che si aggiudicherà il “Cucchiaio di Cristallo”, sarà eletto durante il fine settimana della Tiramisù World Cup in programma a Treviso dall’8 al 10 ottobre. Verrà premiato chi avrà ricevuto il maggior numero di voti dato dalla giuria dei clienti, che potranno assaggiare e votare i Tiramisù durante i giorni di gara, dalla giuria tecnica e da quella della stampa accreditata.

I criteri di scelta erano i medesimi utilizzati dai giudici della Tiramisù World Cup e cioè: l’esecuzione tecnica, la presentazione estetica, l’intensità gustativa, l’equilibrio del piatto, la sapidità e l’armonia. La somma dei punteggi ottenuti decreterà il vincitore che verrà annunciato nel fine settimana del 17 ottobre.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×