Tragico incidente tra camion e pullman con 30 bambini a bordo: morta una maestra
E' accaduto ieri, lunedì 19 maggio, a Lomazzo
| Redazione |

Gravissimo incidente stradale ieri, lunedì 19 maggio, a Lomazzo tra un camion e un pullman che trasportava una scolaresca di 30 bambini. Nello scontro, avvenuto in galleria sull'autostrada A36, è morta la maestra che accompagnava i bimbi in gita, mentre due bambini e l'autista sono rimasti feriti.
All’altezza dello svincolo di Lazzate in direzione Varese il pullman ha tamponato il mezzo pesante. Fortunatamente, la maggior parte dei piccoli passeggeri è rimasta illesa, riportando solo lievi escoriazioni.
I Vigili del Fuoco sono intervenuti con cinque squadre dai comandi di Como, Varese e Monza per liberare dalle lamiere l’autista e una delle due accompagnatrici. Per quest’ultima, una donna, non c’è stato nulla da fare: è deceduta sul posto a causa delle gravi ferite riportate. L’autista è stato estratto in condizioni serie e trasportato in codice giallo all’ospedale Circolo di Varese.
Due bambini sono stati soccorsi in codice giallo e trasferiti in ospedale. La macchina dei soccorsi si è mossa rapidamente: oltre all’elisoccorso, sono intervenute due automediche, due auto infermieristiche, otto ambulanze, tre furgoni Areu per il supporto logistico, le Forze dell’Ordine e la Polizia Stradale. La dinamica dell’incidente è ancora in fase di ricostruzione.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo