Tragedia a Trevignano: precipita ultraleggero, due morti
Gli immediati soccorsi sono stati dispiegati sulla scena dell'incidente, con interventi tempestivi da parte dei sanitari del SUEM 118, dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco
TREVIGNANO - Tragedia a Trevignano nella tarda mattinata di oggi, quando un ultraleggero è precipitato in via degli Alpini, nei pressi di un'abitazione. Secondo le prime informazioni giunte, il velivolo ha avuto un'improvvisa perdita di controllo prima di schiantarsi a terra. Sarebbe accaduto poco dopo le 11 di oggi, sabato.
Gli immediati soccorsi sono stati dispiegati sulla scena dell'incidente, con interventi tempestivi da parte dei sanitari del SUEM 118, dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco. Nonostante gli sforzi congiunti per salvare vite umane, il bilancio preliminare della tragedia è risultato drammatico.
Le prime notizie riportano due vittime accertate nell'incidente, un colpo che ha colpito la comunità. Al momento, le autorità competenti stanno ancora indagando sulle cause dell'incidente, cercando di comprendere cosa abbia portato al tragico schianto dell'ultraleggero. Sulla vicenda la Procura di Treviso potrebbe a breve ad aprire un fascicolo d'inchiesta.
Con tutta probabilità il velivolo era partito dall'aviosuperficie di Montebelluna e ha avuto un problema tecnico forse già in fase di decollo, cadendo in piccchiata da decine di metri di altezza.
I vigili del fuoco arrivati da Montebelluna, hanno messo in sicurezza il piccolo ultraleggero. Purtroppo nonostante i soccorsi il medico del Suem ha dovuto dichiarare la morte dell’uomo e della donna. Il velivolo era decollato poco prima dal campo di Volo di San Gaetano a Montebelluna. Sono ora in corso i rilievi dell’incidente da parte dei carabinieri, sul posto anche il sindaco di Trevignano.