25/07/2024poco nuvoloso

26/07/2024parz nuvoloso

27/07/2024poco nuvoloso

25 luglio 2024

Vittorio Veneto

Tragedia sull'A27: operaio muore investito da un Tir, le indagini proseguono

La società Autostrade ha escluso collegamenti tra i cantieri in corso e l’incidente

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Tragedia sull'A27: operaio muore investito da un Tir, le indagini proseguono

VITTORIO VENETO - La chiusura dell’Alemagna ha scatenato un’ondata di polemiche che ha interessato la viabilità tra Vittorio Veneto e Longarone. La chiusura della SS51, causata dal rischio di frane, ha provocato un incremento del traffico sulla A27, rendendo più pericolosa la circolazione soprattutto in presenza di cantieri. È in questo contesto che martedì sera ha perso la vita Iosif Vasile, operaio 41enne di Breda di Piave, che si era fermato per aiutare un’auto in panne. Con un gesto di altruismo, Vasile stava segnalando il pericolo quando è stato travolto da un camion.

La società Autostrade ha escluso collegamenti tra i cantieri in corso e l’incidente, mentre la SS51 Alemagna, chiusa per lavori di bonifica, è stata riaperta a seguito delle sollecitazioni del sindaco. Le chiusure cicliche dell’Alemagna, che costringono il traffico a riversarsi sulla A27, hanno suscitato proteste tra i residenti.

Iosif Vasile, padre di due figli, si stava recando al lavoro quando ha notato l’auto ferma e si è fermato per aiutare. Mentre prestava soccorso, è stato travolto dal camion guidato da un 55enne di origini albanesi, residente nella provincia di Pesaro Urbino, che non si sarebbe accorto della presenza di Vasile. Le indagini stanno esaminando se l’autista fosse distratto o stanco, con irregolarità sui tempi di guida emerse dall’analisi del cronotachigrafo. Il camionista è indagato per omicidio stradale e gli esiti degli esami tossicologici saranno fondamentali per chiarire la dinamica dell’incidente.

LEGGI ANCHE

Tragico incidente sulla A27: operaio travolto e ucciso da un tir


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×