25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Montebelluna

Tragedia Marmolada: lutto cittadino a Montebelluna durante la messa per Gian Marco ed Emanuela

Sabato 23 luglio in occasione della cerimonia religiosa in suffragio delle due vittime della Marmolada, la città si ferma per onorare la memoria di Gian Marco Gallina ed Emanuela Piran

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Gian Marco Gallina ed Emanuela Piran

MONTEBELLUNA - L'Amministrazione Comunale di Montebelluna ha reso noto che, in occasione della messa in suffragio di Gian Marco Gallina ed Emanuela Piran - deceduti nella tragedia della Marmolada lo scorso 3 luglio - in programma sabato 23 luglio presso il Duomo della città, viene proclamato il lutto cittadino a Montebelluna.

“Questa mattina ho firmato l’ordinanza di proclamazione lutto cittadino considerato che la notizia ha scosso profondamente l’intera cittadinanza che ha dimostrato viva commozione per questo drammatico evento - spiega il sindaco, Adalberto Bordin -. Attraverso il lutto cittadino esprimiamo solennemente e tangibilmente il dolore dell’intera comunità per questa grave perdita e vicinanza e cordoglio alle famiglie di Gian Marco e della fidanzata Emanuela per la tragica e prematura scomparsa”.

Nell’occasione le bandiere (europea, nazionale e veneta) saranno esposte a mezz’asta sugli edifici comunali e l’amministrazione comunale invita per le ore 10.30 di sabato 23 luglio, orario di inizio della messa in suffragio, i concittadini, le istituzioni locali e le organizzazioni politiche, sociali e produttive ad esprimere la loro partecipazione al lutto, rispettando un minuto di silenzio, in segno di raccoglimento e rispetto. Il Sindaco parteciperà alla Messa di suffragio accompagnato dal Gonfalone listato a lutto.

 

LA TRAGEDIA DELLA MARMOLADA
 

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dossier

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×