20/05/2024nubi sparse

21/05/2024temporale

22/05/2024nubi sparse e temporali

20 maggio 2024

Castelfranco

Tragedia durante l'escursione a Cima Grappa: muore colpito da malore

Due amici che erano con lui, uno medico e l'altro infermiere, hanno tentato di rianimarlo mentre si aspettava l'arrivo dell'assistenza medica

|

|

Tragedia durante l'escursione a Cima Grappa: muore colpito da malore

PIEVE DEL GRAPPA - Ieri, nella tarda mattinata, si è verificata una tragedia a Cima Grappa, dove un escursionista è stato colpito da un grave malore. La vittima è un 60enne di Bologna in pensione, ex carabiniere. Si trovava in un'escursione lungo il Sentiero 156, in direzione di Solaroli, quando improvvisamente ha avvertito un malessere e si è accasciato a terra.

Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi; due amici che erano con lui, uno medico e l'altro infermiere, hanno tentato disperatamente di rianimarlo mentre si aspettava l'arrivo dell'assistenza medica. Nonostante l'arrivo tempestivo dei soccorsi, purtroppo non è stato possibile salvare la vita di Ernesto Verde. Il suo corpo è stato recuperato e portato nella piazzola del sacrario di Cima Grappa. Le prime indagini indicano che l'escursionista era affetto da problemi cardiaci preesistenti, avendo già subito un infarto in passato.

Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×