19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

Tragedia di Revine, a Vittorio Veneto scatta una raccolta fondi

L'obiettivo è riportare in Patria la piccola Mariia, bimba ucraina fuggita alla guerra e deceduta mercoledì

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

Tragedia di Revine, a Vittorio Veneto scatta una raccolta fondi

REVINE / VITTORIO VENETO - Una veglia di preghiera per la piccola Mariia. In queste ore la comunità ucraina si sta mobilitando per organizzare una veglia di preghiera in ricordo della bimba che ha perso la vita mercoledì al lago di Revine.

La famiglia vuole riportate Mariia in Ucraina: proprio per questo i connazionali residenti in città stanno organizzando una raccolta fondi per aiutare i parenti che vivono nel paese natale.

A Vittorio Veneto risiede la nonna della piccola che, insieme al marito, hanno accolto Mariia, la sorellina e la loro mamma, in fuga dalla guerra.

Una tragedia che ha lasciato senza parole l'intera comunità locale. Ancora oscura la vicenda e la causa della morte. Da capire come la bambina sia finita nell’acqua del lago. In questo senso l’autopsia potrà fornire indicazioni utili alla Procura che nel nel frattempo ha aperto un fascicolo d’indagine. 

Nel frattempo il comune vittoriese, dopo essersi messo in contatto con i familiari, ha messo a disposizone una psicologa per aiutare la mamma della piccila a superare questo difficilissimo momento. 

 

LEGGI ANCHE

Bimba fugge dalla guerra in Ucraina e trova la morte nel lago di Santa Maria a Revine

 


| modificato il:

Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×