18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Tragedia di Refrontolo: migliorano le condizioni dei due feriti

Entrambi i pazienti ricoverati al Cà Foncello hanno lasciato la terapia intensiva

|

|

Tragedia di Refrontolo: migliorano le condizioni dei due feriti

REFRONTOLO – Migliorano le condizioni delle due persone rimaste ferite, e tutt'ora in ospedale, dalla tragedia di Molinetto della Croda a Refrontolo in cui hanno perso la vita quattro persone, lo scorso 2 agosto.

Il paziente ricoverato presso il Ca' Foncello di Treviso per politrauma, già trattato chirurgicamente all'inizio della degenza e sottoposto lo scorso 12 agosto scorso ad intervento chirurgico di ortopedia maggiore, è stato trasferito dal Servizio di terapia intensiva diretto dal dottor Carlo Sorbara, al reparto di Ortopedia e Traumatologia, diretto, dal dottor Gianluca Bertoni. Le condizioni cliniche sono in graduale miglioramento.


Anche il paziente che ha riportato una grave ferita lacero contusa all'arto inferiore, sottoposto a un prolungato trattamento quotidiano da parte del chirurgo plastico per mantenere pulita la lesione, ad una serie di sedute in camera iperbarica oltre che ad a terapia antibiotica, è stato trasferito dal Servizio di terapia intensiva del dottor Carlo Sorbara ed è ricoverato al reparto di degenza ordinaria di Chirurgia generale dove continua ad essere seguito dall'equipe di Chirurgia plastica diretta dal dottor Giorgio Berna. Ieri è stato sottoposto ad un primo intervento di chirurgia ricostruttiva e reagisce positivamente alle cure.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dossier

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×