30/11/2021sereno

01/12/2021pioviggine e schiarite

02/12/2021pioggia

30 novembre 2021

Castelfranco

Tragedia di Castello di Godego, oggi l'ultimo saluto a papà e figlio

LINK della cerimonia che si celebra alle 15.30

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

papà e figlio

CASTELLO DI GODEGO - Oggi il rito funebre sarà congiunto. come avevano chiesto da subito i familiari.

Papà e figlio saranno salutati per l'ultima volta nella chiesa di Castello di Godego.

Egidio Battaglia e il figlioletto di due anni e mezzo Massimiliano saranno salutati per l'ultima volta oggi, giovedì 4 marzo alle 15.30 in parrocchiale.

Nell’epigrafe le sorridenti, dopo la terribile tragedia che aveva sconvolto un’intera comunità.

Eventuali offerte raccolte saranno devolute all’asilo nido Arcobalena di Castelfranco frequentato da Massimiliano.

 

LINK della cerimonia religiosa.

 


Nella pagina social della Chiesa Abbaziale di Castello di Godego è stata divulgata una nota, con le indicazioni per potere partecipare alle esequie in sicurezza, vista l’emergenza pandemica.

I funerali di Egidio e Massimiliano Battaglia si svolgeranno giovedì 4 marzo alle ore 15.30 nella Chiesa parrocchiale di Castello di Godego. Accompagniamo questo momento di dolore della mamma Adriana, della famiglia di Egidio e della nostra comunità con l'affetto, il sostegno, la preghiera. Alcune indicazioni possono essere d'aiuto a chi desidera unirsi alla celebrazione esequiale.

1. La chiesa è aperta dalle ore 14. Vi è una parte riservata alla famiglia di Egidio e ai parenti più stretti. Il resto dei posti disponibili può essere occupato dai fedeli fino al raggiungimento del numero stabilito dalle disposizioni anti Covid. All'esterno della chiesa è possibile seguire la celebrazione attraverso l'amplificazione. Si prega di mantenere ugualmente le distanze necessarie.

2. L'accesso in chiesa è regolato dalla Protezione Civile. All'intero i volontari della parrocchia indicheranno i posti a disposizione. Parcheggio possibile presso le ex Scuole elementare e nel campo sportivo dietro la chiesa.

3. Non è possibile ospitare le numerose testimonianze di affetto e preghiere durante la celebrazione. Invitiamo pertanto a recapitarle direttamente ai famigliari. Ogni intervento legato alla celebrazione è concordato e autorizzato in precedenza.

4. La celebrazione verrà trasmessa sul canale YouTube della parrocchia.

5. All'interno della chiesa non sono ammessi fotografi e cameramen. Preghiamo di rimanere all'esterno dell'edificio e di limitare il più possibile le riprese, con il rispetto necessario.

6. Il trasferimento in cimitero avviene in auto. Per desiderio della famiglia si prega di riservare tale momento unicamente ai parenti stretti.

7. Raccomandiamo vivamente di evitare il contatto diretto con i famigliari e manifestazioni di affetto che possano esporre le persone a rischio di contagio. Eventuali messaggi possono essere consegnati in un testo scritto nei tavoli all'esterno della chiesa o trovare successive modalità di recapito.

Affidiamo questo momento al Signore e alla responsabilità di tutti e ciascuno.

 

 


| modificato il:

Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×