19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

Traforo e rotonda su via del Carso, preoccupa la vicinanza alle scuole

Il consigliere di Partecipare Vittorio Matteo Saracino scrive alla Provincia

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Traforo e rotonda su via del Carso, preoccupa la vicinanza alle scuole

Il progetto dell'uscita su via Carso

 

VITTORIO VENETO - Per l’uscita del traforo su via Carso ora viene interpellata anche la Provincia. A scrivere al presidente Stefano Marcon e ai consiglieri Maria Scardellato e Domenico Presti è il consigliere comunale di Partecipare Vittorio, Matteo Saracino.

 

A preoccupare quest’ultimo è la realizzazione della rotatoria “in una zona molto sensibile”, vicina a due scuole, l’istituto alberghiero “Beltrame” e il liceo “Flaminio”.

 

“Ritengo che la costruzione di tale opera a ridosso ed in prossimità dell’ingresso di queste due scuole, che contano più di mille alunni, avrà un impatto molto negativo per l’incolumità degli studenti, sia a causa dell’aumento del rischio di incidenti stradali, sia a causa del parallelo incremento dell’inquinamento acustico e da polveri conseguente al passaggio delle auto e dei mezzi pesanti sullo svincolo in oggetto” scrive Saracino.

 

Il consigliere chiede quindi la valutazione del progetto, “al fine di tutelare l’incolumità degli studenti”.

 

Dopo i timori e le preoccupazioni emersi nel consiglio di quartiere di Serravalle-Sant’Andrea e le osservazioni già presentate dal portavoce del comitato “No Traforo - sì alternative” Alessandro Mognol, arriva anche la problematica sollevata da Saracino, che ha iniziato a “muoversi” su vie istituzionali per apportare cambiamenti al progetto.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×