29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Traforo, l'uscita su via Carso si "mangia" il parcheggio del cimitero

|

|

Traforo, l'uscita su via Carso si

VITTORIO VENETO - Il traforo – o meglio il suo “sbocco” su via Carso – si mangia il parcheggio del cimitero. La rotonda non verrà infatti realizzata sul sedime della strada attuale, ma sul lato dove ora sorge lo spiazzo utilizzato per il posteggio delle auto.

 

Rimarrà quindi solo il parcheggio che si trova più a sud, e che viene comunque poco utilizzato dai cittadini. Mugugni e delusione tra i residenti di Sant’Andrea che si recano abitualmente al cimitero, e che trovano più comodo utilizzare il parcheggio che verrà “sacrificato” per fare spazio all’uscita di via del Carso.

 

Un altro dettaglio in grado di riaccendere la polemica – mai sopita – sul traforo e sul suo impatto sulla città. Il problema del parcheggio vicino alla chiesetta di Sant’Andrea si aggiunge quindi alle preoccupazioni per il traffico e per la sicurezza in quel tratto: il “Beltrame” ed il “Flaminio”, infatti, in quella zona, ospitano più di mille studenti, e nelle ore di punta il traffico potrebbe diventare insostenibile.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×