25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Nord-Est

Traffico intenso e incidenti nella prima domenica di agosto

Incidente stradale tra Cessalto e San Stino di Livenza

|

|

Traffico intenso e incidenti nella prima domenica di agosto

VENEZIA - Ancora criticità sulle autostrade italiane. Secondo l'ultimo aggiornamento di Viabilità Italia a causa di un incidente verificatosi in A/22 al Km 187 si è formata una coda di 12 km in aumento tra Affi e Ala-Avio, verso Bolzano.

Traffico sostenuto si registra quindi in A/8 dove, a seguito dell'esondazione del fiume Arnetta, è stato chiuso il tratto compreso tra Solbiate e Castronno in entrambe le direzioni. Attualmente è transitabile l'intera carreggiata verso Varese, mentre è stata riaperta una corsia in direzione di Milano. A seguito di questa chiusura si sono formate code tra la Barriera di Gallarate Nord e lo svicolo di Solbiate Arno in direzione Varese.

Permane il traffico intenso lungo tutta la A/4 tra Venezia Est e Trieste; da poco un incidente stradale determina un rallentamento del traffico tra Cessalto e San Stino di Livenza in direzione di Trieste; si registrano poi 5 km di coda alla barriera del Trieste Lisert in direzione del confine italo-sloveno.

Per agevolare lo smaltimento della coda, si è deviato il traffico lungo la nuova autostrada A/34 (Villesse-Gorizia). Sulla A/9 ci sono rallentamenti per traffico intenso tra Fino Mornasco e il confine con la Svizzera.

In ingresso in Italia al traforo del Monte Bianco si registrano rallentamenti sul piazzale italiano per l'immissione sulla SS.26. In A/15 tra Aulla e allacciamento A/12 verso la Spezia, a causa del traffico intenso, ci sono 7 km di coda. In Liguria per il traffico intenso si registrano code a tratti in A/10 tra Albisola e Savona in direzione di Ventimiglia; al confine si registra 1 km di coda alla barriera; traffico intenso su tutti i tratti autostradali in prossimità di Genova, sia verso La Spezia che verso Savona.

Sulla A/1 ancora traffico intenso con code a tratti tra Reggio Emilia e l'allacciamento con l'A/14; più a sud, code a tratti da Sasso Marconi a Rioveggio, in direzione Firenze. Sulla A/14 il traffico è rallentato con code a tratti per il traffico intenso tra Bologna e Faenza in direzione di Ancona. Sulla A/3 rallentamenti tra il km 146 e il km 148 tra Lauria e Laino Borgo, per il traffico intenso.

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×