29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Lavoro

Track Day: esperienza innovativa dedicata agli appassionati di motori

|

|

Track Day: esperienza innovativa dedicata agli appassionati di motori

Per gli appassionati di motori di Treviso e dintorni è in arrivo un’interessante novità la quale ha già suscitato molta curiosità in altre zone d’Italia: stiamo parlando del Track Day.

 

Si tratta, è evidente, di un termine innovativo e tutt’altro che conosciuto, cerchiamo dunque di capire di cosa si tratta e soprattutto per quale motivo un servizio come questo può rivelarsi una piacevole esperienza per tutti gli appassionati di 4 ruote.

 

Per comprendere cosa sia può essere utile analizzare in modo specifico il servizio Track Day proposto da RSE Italia, azienda nota per il fatto di offrire agli appassionati la possibilità di noleggiare una splendida auto sportiva guidandola direttamente su pista, ovviamente con il fondamentale supporto di un navigatore professionista.

 

Rispetto a quest’ultimo servizio, il Track Day presenta delle peculiarità differenti e si rivolge in modo specifico a chi vuol provare l’ebbrezza di guidare la propria vettura direttamente su un circuito.

 

I cosiddetti Track Day sono appunto delle giornate speciali in cui importanti circuiti nazionali aprono le loro porte, e soprattutto le loro piste, per ospitare delle auto private.

 

Sicuramente condurre il proprio veicolo su pista è davvero una bellissima esperienza e può essere un’occasione per testarne la velocità e le performance dal momento che in strada devono essere a giusta ragione rispettati dei limiti, da intendersi come rispetto del codice stradale e sicurezza a livello generale.

 

È questo, dunque, ciò che offre il Track Day: le gomme della propria auto possono toccare il “caldo” asfalto degli autodromi più noti.

 

Un’esperienza come questa è senz’altro ottimale per chi possiede un’auto sportiva e ama testarne le performance vivendo un’esperienza assai divertente, tuttavia anche chi dispone di un veicolo non particolarmente potente può assolutamente cimentarsi.

 

A chi prende parte ai Truck Day, inoltre, vengono garantiti una serie di servizi assai utili, come ad esempio un’assistenza professionale dedicata alla meccanica del veicolo, o anche ai suoi pneumatici.

 

Di norma, il Truck Day prevede che sulle piste si muovano contemporaneamente più vetture, ma solo e soltanto entro un limite massimo per evitare che si creino delle criticità in termini di sicurezza e per fare in modo che l’esperienza possa rivelarsi quanto più piacevole possibile; alcune aziende che offrono simili servizi, tuttavia, consentono anche di disporre dell’intera pista in modo esclusivo, opzione che, come si può ben intuire, ha un costo superiore.

 

I Truck Day, pur essendo un servizio decisamente giovane e innovativo, sono oramai una realtà in tutta Italia, da Nord a Sud; chi vive nella zona di Treviso e volesse vivere quest’esperienza può far riferimento ad esempio al circuito Adria International Raceway, rinomato circuito situato in provincia di Rovigo distante circa 90 Km dalla città trevigiana.

 



Annunci Lavoro

Cerchi o offri lavoro? Accedi al servizio di quice.it. Seleziona tipologia e provincia per inserire o consultare le offerte proposte!


vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×