20/01/2025pioggia debole

21/01/2025pioggia debole e schiarite

22/01/2025coperto

20 gennaio 2025

Volley

Volley

Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto

La serie è sull'1-1: al Palaverde si decide chi va in finale con Scandicci

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto

CONEGLIANO - Prosecco DOC Imoco Volley e Igor Gorgonzola Novara sono all’atto conclusivo della semifinsle scudetto, la decisiva gara3 di spareggio si terrà sabato al Palaverde alle ore 20.30, con diretta su Rai Sport HD e Sky Sport Arena. Mentre nell’altra semifinale si è già qualificata la Savino del Bene Scandicci che ha eliminato l’Allianz Milano con un doppio 3-0, le campionesse d’Italia di Conegliano dopo aver vinto gara1 domenica per 3-0 in casa, ieri hanno subito il ritorno dell’Igor Novara che si è aggiudicata gara2 al quinto set. Sarà quindi necessaria la “bella” di sabato sera per decidere la squadra che raggiungerà in finale (che inizia mercoledì 17/4) le toscane. Squadra al completo per coach Santarelli.


PRECEDENTI, E’ LA SFIDA 53 – Le due squadre si sono sfidate ben 53 volte: 39 le vittorie delle venete (compreso il 3-1 all’andata) e 13 della Igor.

DICHIARAZIONI COACH DANIELE SANTARELLI
 Una sconfitta in una serie di semifinale playoff ci può stare, perdere fa parte dello sport e a questi livelli vincere così tante partite in fila non è normale, le tante vittorie in fila ci avevano un po’ abituato bene, ma ora torniamo alla realtà e ci prepariamo alla decisiva gara3 nel nostro Palaverde. Questi playoff si sono dimostrati come da previsioni ricchi di sorprese e colpi di scena, abbiamo visto anche nel maschile come quest’anno ogni serie non sia scontata e ci sia un livello altissimo.
Gara2 è stata una dimostrazione di tutto ciò, Novara è una squadra molto attrezzata, costruita per vincere, e in casa sua ha fatto vedere tutto il suo potenziale, quello che evidentemente nella prima gara non si era visto. Sapevo che l’Igor in casa sua non sarebbe stata quella di gara1, per vincere lì quello che abbiamo fatto non è bastato, tropi errori nei primi due set e dopo la rimonta anche nel quinto siamo state troppo fallose per poter avere la meglio su una squadra che ha fatto vedere le sue ottime quelità.
Domani non ci saranno prove d’appello, siamo al Palaverde, avremo la spinta del nostro pubblico sempre decisiva, ma soprattutto noi dovremo giocare una partita molto migliore rispetto a mercoledì, dal primo all’ultimo secondo servirà restare concentrate e dare il massimo su ogni pallone, è l’unico modo che abbiamo per qualificarci a una finale scudetto a cui teniamo tantissimo.”

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Volley

Pantere vincenti a Firenze
Pantere vincenti a Firenze

Volley

Conegliano in serata ha superato Scandicci 3-0

Pantere vincenti a Firenze

| Gianandrea Rorato |

FIRENZE - Pantere vincenti a Firenze grazie alla ormai consueta prestazione da urlo.

Imoco Volley, festa a sorpresa per Merit Adwige
Imoco Volley, festa a sorpresa per Merit Adwige

Volley

Mattinata particolare nella sua scuola

Imoco Volley, festa a sorpresa per Merit Adwige

| Angelo Giordano |

CONEGLIANO - SAN DONA' - Una mattinata piena di emozioni quella di Merit Adiwge che oggi come tutte le mattine è andata a scuola al Liceo San Luigi di San Donà di Piave.

Conegliano ancora ok: vittoria spettacolare contro Bergamo
Conegliano ancora ok: vittoria spettacolare contro Bergamo

Volley

Le Pantere conquistano il PalaFacchetti con un secco 3-0: decisive Haak, Lubian e De Gennaro

Conegliano ancora ok: vittoria spettacolare contro Bergamo

| Angelo Giordano |

BERGAMO - Grande spettacolo nel pomeriggio al PalaFacchetti di Treviglio, dove la Prosecco DOC Imoco Conegliano ha sconfitto la Bergamo per 3-0 nella quarta giornata di ritorno della Serie A1.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×