25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Agenda

Tra Calici E Pagine.

Degustazione di vino e letteratura - Produttore, Poeta e Panorama

Incontri - Presentazioni

quando 13/10/2019
orario Dalle 13:30 alle 15:30
dove Miane
Combai, Via Ronch
prezzo Euro 15,00
info agricolacrodi@libero.it
organizzazione Azienda Agricola Crodi

 

Poesia, Vino e Natura: a Combai arriva la prima edizione di “Tra Calici e Pagine”
Da un’idea di Laura ed Elenia, figlie di Diego Stefani “Poeta Contadin” un’idea per coniugare tutte le passioni di famiglia in un territorio unico.

Combai, 9 ottobre 2019 Domenica 13 Ottobre, in occasione della 75a Festa dei Marroni di Combai, l’Azienda Agricola Crodi parte con una nuova proposta culturale: la Prima Edizione di “Tra Calici e Pagine” di cui il tema di quest’anno è “Le 3 P: Produttore, Poeta e Panorama.”

 

Il progetto nasce dall’idea di Laura, titolare dell’azienda agricola, che vuole far assaporare i suoi nuovi vini ai clienti unendoli a delle proposte letterarie di autori emergenti.

In questo territorio dove le grandi etichette fanno da padrone, in questi tempi dove la tecnologia prende il sopravvento e la letteratura viene sempre più accantonata, Laura vuole portare il pubblico a riscoprire la natura, le origini, il dialogo e la convivialità.

L’azienda agricola Crodi lavora da sempre nel rispetto del territorio locale per esempio non sforzando le proprie piante e abolendo l’utilizzo di pesticidi; insomma Laura cerca di promuovere la terra che ci dona i suoi frutti dandole il giusto valore.

L’evento sarà una una fusione tra vini e libri; una degustazione di ben quattro vini dell’azienda agricola (Verdiso e 500SLM su tutti) accompagnati da altrettanti piatti e cicchetti a Km0 alternati da brevi poesie di Elenia Stefani, originaria del luogo, che presenta la sua prima raccolta “Il mio girotondo di emozioni” edito da Marco Serra Taranto Editore.
L’apertura dell’evento sarà a cura di Diego Stefani, già conosciuto nel territorio per le sue poesie che sono anche riportate sul retro di gran parte dei vini prodotti dall’Azienda Agricola Crodi.

 

L’Azienda Agricola Crodi apre ufficialmente i battenti con la prima vendemmia a fine anni ‘80 grazie all’amore e la passione di Diego Stefani, erede dei fondatori e contadino-poeta dialettale, che l’amplia mantenendo intatte le tradizioni e le qualità dei prodotti.

Oggi è la figlia Laura a seguire le orme del padre impegnandosi nella conversione al biologico e avventurandosi in sfide come la produzione di un rosso in questi territori conosciuti solamente per i vitigni bianchi.

 

Elenia Stefani, quarta ed ultima figlia di Diego nata nel 1990, invece insegue le sue orme artistiche brandendo carta e penna e così, quasi per caso, si ritrova in mano il suo primo libro di Poesie “Il mio girotondo di emozioni” - al quale seguirà un secondo in uscita a febbraio 2020- che in breve tempo riceve premi nazionali e menzioni d’onore.

L’evento si svolgerà a Combai domenica 13 ottobre alle ore 13.30 alle 15.30 in Via Ronch affacciati sulla Valsana. Solo su prenotazione presso “Osteria Al Contadin” 0438-960064, oppure via mail scrivendo a agricolacrodi@libero.it

In caso di maltempo l’evento sarà rimandato a data da destinarsi.

 

 

 

 

Altri Eventi nella categoria Incontri - Presentazioni

Villorba

27/04/2024 dalle 15:00 alle 16:30 - Via Montegrappa 25, 31020 Lancenigo di Villorba

FLORAL DESIGN WORKSHOP.

Realizza un fantastico bouquet primaverile da portarti a casa ;)

Vittorio Veneto

28/04/2024 dalle 17:00 alle 19:30 - Nuova Laneria, via Torres 17

La Grande Truffa - Tasse & Debito Pubblico.

Le tasse ci derubano oltre l’80% del nostro lavoro… Capiremo come ci stanno Ingannando e come stanno annientando aziende e famiglie.

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×