22/01/2022foschia

23/01/2022poco nuvoloso

24/01/2022foschia

22 gennaio 2022

Vittorio Veneto

Il Touring riscopre Vittorio Veneto

Tappa in città de "La Penisola del Tesoro". Visite gratuite guidate a musei e chiese

|

|

VITTORIO VENETO - Un viaggio alla scoperta delle bellezze artistiche della città. E' Vittorio Veneto l'unica meta del triveneto della "Penisola del Tesoro", iniziativa del Touring Club che, domenica 15 marzo, farà tappa in città. Un percorso tra gli interni degli edifici storici del centro storico, quello proposto da Touring Club e aperto ai soci, agli amici, ai cittadini. Un'opportunità per vivere la città sotto l'aspetto storico, artistico, culturale e enogastronomico.

 

L'iniziativa, promossa in collaborazione con l'Ascom e l'Amministrazione comunale, porterà i visitatori, accompagnati da guide turistiche, a Palazzo Minucci, all'oratorio dei Battuti, alla chiesa dei Carmelitani e in quella di Meschio. Ci sarà una visita al museo della Battaglia, al Duomo di S. Maria Nova, alla Cattegrade e al museo Diocesano dell'Arte Sacra. Un'occasione più unica che rara per riscoprire i tesori della città, con guide esperte e a titolo completamente gratuito.

 

Per sabato 14 marzo è invece in programma un convegno su "Tesoro Italia, tra tutela e valorizzazione turistica", che si terrà peresso la biblioteca di Ceneda dalle 9.30 alle 12.30.

 

Per prenotare le visite (gratuite): Pronto Touring 840.88.88.02 attivo da lunedì 2 marzo al venerdì 13, dalle 9 alle 17

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

01/08/2021

Campocroce, la vetrina dei formaggi

Non è mancato il confronto con i "grandi temi del Grappa," mai come quest'anno cruciali per attività che si reggono sul lavoro di pochi mesi

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×