29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Tosap, Da Re "Meri attacchi politici"

Il sindaco risponde alle accuse dei condiglieri del Pd

|

|

Tosap, Da Re

VITTORIO VENETO - Sulla vicenda Tosap all’ex ospedale di Serravalle, sollevata dai consiglieri comunali del Pd con un esposto alla Corte dei Conti e uno che verrà inviato nei prossimi giorni alla procura della Repubblica di Treviso, replica il sindaco Gianantonio Da Re (in foto).

 

“L’area era interessata ad un accordo di programma tra Comune, Provincia, Regione ed è un’opera pubblica - dice Da Re - Esiste al riguardo documentazione che lo spiega. E la cosa è già stata ampiamente illustrata in consiglio comunale. La questione è stata definita da tempo, in effetti l’opera è terminata da cinque anni. Si continua a spulciare carte e cartine in cerca di non so cosa. Comunque i consiglieri perché non fanno una denuncia diretta a chi ritengono responsabile invece che alla Procura? Se è vero quello che sostengono perché non si rivolgono a chi ritengono non abbia pagato così hanno una risposta immediata?”.

 

I consiglieri comunali del Pd Giuseppe Costa e Sandro De Bastiani da tempo sulla mancata riscossione della Tosap per i lavori all’ex ospedale vogliono vederci chiaro. L’ultima puntualizzazione dei consiglieri riguarda il fatto che:“il Comune non solo ha rinunciato ad incassare la Tosap ma ha anche pagato all’impresa costruttrice il costo che essa avrebbe dovuto sostenere per l’occupazione di suolo pubblico”. “Siamo tranquilli - conclude il sindaco - i consiglieri sanno come stanno le cose, anche perché ampiamente spiegate, ma continuano a voler sollevare questioni per meri attacchi politici”.

 

rv

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

03/04/2015

Via la tassa sull'"ombra"

La giunta comunale modifica il regolamento: tendaggi mobili esclusi dal pagamento della Tosap

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×