28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

TOSAP CANCELLATA, DIECI DOMANDE AL SINDACO

Il consigliere Alessandro De Bastiani scrive a Da Re

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

TOSAP CANCELLATA, DIECI DOMANDE AL SINDACO

VITTORIO VENETO - «Quanti sono gli accertamenti Tosap sbagliati? E a quanto ammonta il loro valore totale? Ed è un caso che tutte le Tosap errate sono riferibili a imprese edili?»: sono queste alcune delle dieci domande che il consigliere Alessandro De Bastiani oggi ha inoltrato al sindaco Gianantonio Da Re chiedendo anche che venga una commissione di inchiesta che indaghi sulla legittimità degli annullamenti.

La questione Tosap si è riaccesa negli ultimi giorni dopo che il consigliere del Partito Democratico ha evidenziato, secondo della documentazione in suo possesso, che la ditta Basca srl non avrebbe pagato il suo debito per l'occupazione del suolo pubblico al comune.

«Ma perché per il tributo dovuto da Camerin la giunta ha dovuto deliberare, mentre per la ditta Basca è stata sufficiente una disposizione del dirigente per sollevare il debitore dal pagamento?» si chiede De Bastiani che punta il dito contro il segretario generale del comune, Lorenzo Traina.

«Di chiunque sia la responsabilità - chiude il consigliere - è opportuno che l’amministrazione prenda dei provvedimenti seri, poiché stiamo parlando di centinaia di migliaia di euro».

 

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×