06/02/2023nuvoloso

07/02/2023sereno

08/02/2023sereno

06 febbraio 2023

Treviso

Tornelli al Pio X, "alunni più sicuri" ha dichiarato il preside

Gli studenti accederanno attraverso il badge che registrerà ingressi e assenze

|

|

Tornelli al Pio X,

TREVISO - Per il momento li stanno testando gli insegnanti, ma dalla prossima settimana al collegio Pio X di Treviso gli studenti potranno entrare solo con un badge. L'istituto paritario che accoglie 1.500 studenti che frequentano la scuola per l'infanzia, la scuola primaria e secondaria e tre licei ha infatti deciso di introdurre dei tornelli che serviranno anche da registro elettronico e barriera anti-intrusione.

 

"L'anno scorso abbiamo subito un furto di computer in pieno pomeriggio - spiega il preside Simone Ferraro al Corriere del Veneto - quindi questo sistema ci servirà anche a garantire la sicurezza dell'istituto".

 

Ogni visitatore sarà registrato digitalmente per avere contezza di chi entra ed esce. "Strisciando il badge sui totem ai lati - sottolinea - i ragazzi segneranno la loro presenza a scuola sul registro elettronico. Il sistema verificherà la presenza, consentendo così ai genitori di constatare che i ragazzi siano a scuola". L'istituto è uno dei più prestigiosi del capoluogo trevigiano, nelle cui aule sono passati molti futuri dirigenti, manager (tra cui Alessandro Benetton) e politici. 

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×