28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Oderzo Motta

TORNANO LE "LUCI SUL BRIAN"

Questo week end tradizionale rassegna a Cessalto

| |

| |

CESSALTO - Anche quest'anno si svolgerà la tradizionale manifestazione "Luci sul Brian", la rassegna di barche lungo l'omonimo canale, nata a cessalto fin dal secondo dopoguerra.

La sfilata, organizzata dall'Amministrazione Comunale e inserita in ReteEventi-Marca Storica, avrà luogo il prossimo fine settimana, nei giorni di sabato 7 e domenica 8 agosto. Sabato 7, a partire dalle 17.00, si terrà nella centrale Piazza martiri un "Itinerario del Gusto", manifestazione organizzata dalla Coldiretti, in collaborazione con l'Amministrazione, finalizzata alla presentazione dei prodotti tipici locali.

E' un'iniziativa nuova e di indubbia valenza per la valorizzazione del nostro territorio.

"Luci sul Brian" verrà riproposta domenica 8 agosto, sempre a partire dalle ore 22.00; dopo la sfilata (nella foto, una barca di una passata edizione), ci sarà la premiazione delle tre barche giudicate migliori. 

In entrambe le serate, prima della sfilata, da un maxischermo posizionato in piazza sarà possibile vedere, attraverso una carrellata di immagini, una ricostruzione storica di "Luci sul Brian", a partire dalle origini: un'occasione imperdibile per gli appassionati di storia delle tradizioni e del folclore locali. Sabato 7, dallo stesso maxischermo, verrà altresì ripresa in diretta l'intera sfilata. GR

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×