29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Tornano a crescere i contagi nelle scuole della Marca: 625 classi con casi Covid

La curva dei contagi torna a puntare verso l’alto

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

covid scuola

TREVISO - La curva dell’epidemia di Covid torna a puntare verso l’alto e aumentano le richieste di tamponi ai Covid Point della Marca. Nelle ultime 24 ore lo screening con tampone ha rilevato 1.292 nuovi infettati per un totale di 11.963 contagiati nella Marca. La variante Omicron 2, molto contagiosa, è stata riscontrata nel 74% dei casi. In risalita la media dei positivi pari a 818 ogni 100.000 abitanti, con un picco di incidenza tra i minori dove i casi sono 1.149 casi per 100.000 abitanti.

Sono in aumento anche i contagi nelle scuole. Ad oggi, secondo gli ultimi dati forniti dall’Ulss2 Marca trevigiana, sono 625 le classi di ogni ordine e grado delle scuole trevigiane con casi di positività, quasi 140 in più rispetto a due settimane fa. Tra queste 15 classi hanno quattro o più positivi tra gli studenti. E secondo le nuove regole entrate in vigore dal primo aprile è previsto l'isolamento solo per gli studenti positivi, gli altri delal classe, possono continuare le lezioni in presenza ma con l’obbligo di indossare la mascherina Ffp2.

Intanto oggi a palazzo dei Trecento è stata inaugurata la mostra “Andràtuttobene”, promossa dalla Regione Veneto e realizzata dal Teatro Stabile del Veneto con il sostegno di Intesa Sanpaolo, che raccoglie i disegni, le lettere e i messaggi dei bambini realizzati durante il lockdown. L’esposizione coinvolge tutte le città capoluogo di provincia del Veneto e Vo’ con oltre mille disegni, 54 disegni tridimensionali, 13 sculture, 76 pensieri e messaggi e un video suddivisi in tre fasce: “Prescolare”, “Scolare” e “Young” oltre a numerose immagini del personale sanitario che ha operato durante l’emergenza.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×