23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Treviso

Torna Santa Ebbasta con Maurizio Corona, Giulia Mazza e Giorgio Barbarotta

Dal 9 al 20 giugno a Santa Bona musica, cinema all’aperto ed esibizioni

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Mauro Corona e Lino Zani

TREVISO - Torna Santa Ebbasta, il festival di quartiere dedicato alla musica, alla cultura e allo spettacolo.

La manifestazione, organizzato da Quartieri Vivi e Attivi e patrocinato da Comune di Treviso e Regione Veneto, nello spazio di Strada del Galletto, a Santa Bona, oltre alle esibizioni delle band, al cinema all’aperto e allo sport, vedrà protagonisti, dal 9 al 20 giugno, personaggi come Mauro Corona e Lino Zani (12 giugno), Giulia Mazza (14 giugno) e gran finale con Giorgio Barbarotta.

Si partirà mercoledì 9 giugno con un’esibizione di Balli Country. Il 10 giugno Flavio Mariotto, pompiere che sta pedalando in tutta Italia, sarà ospite della Fiab, federazioni italiana ambiente e bicicletta, mentre venerdì 11 la serata si tingerà d’azzurro con la proiezione della partita d’esordio della Nazionale Italiana agli Europei di Calcio, in campo contro la Turchia. Sabato 12 appuntamento alle 17 con la pedalata con Fiab e alle 21 l’incontro con lo scrittore, scultore e divulgatore Mauro Corona con Lino Zani e il vignettista Beppe Fantin.

Domenica 13 verrà proiettato il film “Non Avere Paura – Un’amicizia con Papa Wojtila” di Lino Zani mentre lunedì 14, oltre all’esibizione di Zumba (19.45) ci sarà l’incontro con Giulia Mazza, violoncellista affetta da sordità che è riuscita a superare ogni barriera grazie alla potenza della musica.

A Santa Ebbasta non mancheranno gli eventi collegati alla programmazione estiva del Comune di Treviso – l’Estate Incantata 2021 – con lo spettacolo dei burattini (martedì 15) e il cinema nei quartieri (venerdì 18) e la musica live come la serata dei Ladrones, cover band dei Litfiba e i Quarto Profilo (19 giugno). La serata di chiusura, il 20 giugno, vedrà sul palco Mimmo Cascio, Oscar Berti e Giorgio Barbarotta. Ingresso gratuito.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×