19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Conegliano

Torna Piave Net, 11 Comuni coinvolti per ripulire il corso del fiume Piave

L’appuntamento è fissato per domenica 5 giugno, con partenza alle 8.30 dai punti di ritrovo

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

piave net

MARENO DI PIAVE - Al via la seconda edizione di Piave Net, l’evento promosso da Savno e dal Consiglio di Bacino Tv1 per pulire il corso del fiume Piave lungo 11 Comuni rivieraschi della Sinistra Piave. L’appuntamento è fissato per domenica 5 giugno, con partenza alle 8.30 dai punti di ritrovo distribuiti sul territorio. Parteciperanno all’iniziativa circa mille volontari, pronti a donare il proprio tempo per contribuire al decoro del territorio. Prenderanno parte alla giornata cittadini provenienti dai comuni di Salgareda, Ponte di Piave, Ormelle, Cimadolmo, Mareno di Piave, Santa Lucia di Piave, Sernaglia della Battaglia, Moriago della Battaglia, Vidor, Valdobbiadene e Segusino.

 

“Siamo davvero felici della grande partecipazione di volontari, il messaggio dell’iniziativa è proprio questo: insieme possiamo fare la differenza – commentano i presidenti di Savno e del Consiglio di Bacino Tv1, Giacomo De Luca e Roberto Campagna –. Gli unici requisiti necessari per partecipare sono semplici: indossare scarpe comode e avere a cuore l’ambiente”.

 

Al supporto logistico penserà la stessa Savno, che anche quest’anno fornirà un gazebo ad ogni comune coinvolto: sarà il punto di partenza e di arrivo dei volontari. L’ente fornirà anche l’occorrente per la raccolta (sacchetti, pinze, giubbotti ad alta visibilità, guanti e cappellini per il sole). Al termine della manifestazione sono previste la pesatura del materiale raccolto e l’analisi della tipologia dei materiali abbandonati.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×