01/12/2021velature lievi

02/12/2021pioggia debole

03/12/2021foschia

01 dicembre 2021

Vittorio Veneto

Torna la mostra dell'illustrazione per l'infanzia

La Casa della Fantasia di Sarmede aprirà al pubblico da lunedì 8 febbraio

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Mostra internazionale d’illustrazione per l’infanzia

SARMEDE – Con l’arrivo della “zona gialla” può finalmente aprire al pubblico anche la Mostra internazionale d’illustrazione per l’infanzia “Le immagini della fantasia” prevista per l’autunno e “congelata” dal dpcm causa pandemia. La Casa della Fantasia di Sarmede aprirà al pubblico da lunedì 8 febbraio. E la mostra potrà essere visitata fino al 2 aprile.



Da programmi della fondazione Zavrel, la 38esima edizione della mostra avrebbe dovuto aprire il 13 novembre 2020 e chiudere il 14 febbraio 2021. Tutto era pronto, ma la pandemia ha imposto lo stop.



Per la fondazione si tratta di un’edizione speciale. «L’urgenza con cui ha preso forma, durante il tempo sospeso dei mesi passati, ha posto al centro della riflessione il desiderio di ritrovarsi per continuare a percorrere insieme il sentiero della rivoluzione creativa. Certi che non esista accadimento della vita in cui la poesia non permetta un nuovo inizio e un nuovo modo di comprendere noi stessi nell’universo, abbiamo continuato a lavorare – spiegano da Sarmede -. Passo dopo passo la Mostra si è manifestata nei paesaggi, inaspettati e inosservati fino a quel momento, perché messi a tacere dalla velocità della vita. Ai creatori di “Paesaggi inaspettati” dedichiamo la nuova edizione della Mostra, a coloro che abitano i libri e ne coltivano l’essenza per noi, per la nostra esperienza di conoscenza intima ed estetica insieme».



Il percorso espositivo si chiude con un omaggio a Stepan Zavrel, con l’esposizione delle tavole proveniente dalla Bibbia illustrata “In cammino con Dio”.


 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×