28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Torna l'accesso libero negli ospedali della Marca: "Resta obbligatoria solo la mascherina"

Dal 1° marzo cambiano gli orari dei Covid Point di Asolo, San Vendemiano e Villorba

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

accesso ospedale Cà Foncello

TREVISO - Addio ai varchi d’ingresso per entrare negli ospedali trevigiani, alla misurazione della temperatura e ai braccialetti per identificare pazienti e personale, introdotti nel 2020 per limitare la diffusione del Covid. Da oggi, 27 febbraio, si allentano in tutta l’Ulss2 Marca trevigiana le misure anti Covid.

“Abbiamo deciso di abolire i varchi di controllo agli ingressi degli ospedali perché ormai, vista la situazione epidemiologica legata al Covid, non ha più senso - spiega il direttore generale dell’Ulss2 Francesco Benazzi - . Resta invece obbligatorio l’uso della mascherina all’interno degli ospedali. Per quanto riguarda, invece, le visite ai pazienti potrà esserci una sola persona per degente per l’intero orario di visita. Questo per evitare un eccessivo via vai di persone nei reparti in cui abbiamo anche tre posti letto per stanza”.

In concomitanza con l’abolizione dei varchi agli ingressi, vista la costante e progressiva riduzione dei casi positivi, l’Ulss2 ha rimodulato anche l’orario di accesso ai Covid point pubblici. A partire dal 1° marzo  il Covid point di Asolo e di San Vendemiano sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 13. Il Covid point di Villorba (all’ex Maber) dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle 14 e la domenica dalle 8 alle 13. Per poter effettuare i tamponi presso tutte le strutture dell’Azienda Ulss 2 è necessaria la prenotazione tramite accesso al sito aziendale o attraverso il link: https://sorveglianzacovid.azero.veneto.it

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×