02/12/2021pioggia

03/12/2021poco nuvoloso

04/12/2021pioviggine

02 dicembre 2021

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Torna la 77esima edizione della Festa dei Marroni a Combai

Il programma prevede passeggiate nel bosco con la raccolta delle castagne, pic-nic al parco di Comby, escursioni sotto le stelle e degustazioni dei piatti della tradizione veneta

| Maria Luisa Da Rold |

immagine dell'autore

| Maria Luisa Da Rold |

castagne

COMBAI- Dopo lo stop forzato dello scorso anno dovuto alla pandemia, la Festa dei Marroni, giunta alla sua 77esima edizione, è pronta a ritornare. Nelle tre settimane di manifestazione non mancheranno occasioni per le degustazioni, né per le attività ludiche e quelle sportive, anche se alcuni attesi appuntamenti, come le competizioni sportive e la cena di gala, sono stati sacrificati in nome della sicurezza, come sottolinea Maria Vittoria Moro, presidente della Pro Loco di Combai.

 

Restano però molti altri appuntamenti, come le passeggiate nel bosco con la raccolta delle castagne, i pic-nic al parco di Comby, le escursioni sotto le stelle tra antichi castagni e borghi suggestivi, i mercatini all’interno della Fantastica via con la tradizionale esposizione degli oggetti di artigianato artistico, il Simposio di scultura, il Torchio solidale, la Rostidora d’oro, (Competizione per il migliore cuciniere di marroni) oltre alle degustazioni dei piatti della tradizione veneta a base di prodotti tipici locali. La novità del 2021 è BoscAR-T, che prevede installazioni artistiche all’aria aperta, utilizzando come materiali unicamente quelli che il bosco produce.

 

Queste le attività previste, tutte su prenotazione: il 16, 17, 23, 24, 30, 31 ottobre e il 1° novembre passeggiata nel bosco, a cura di Agricombai, anche con raccolta dei marroni. Venerdì 22 e 29 ottobre, dalle ore 19:30, si terranno invece escursioni guidate sotto le stelle, a cura dell’associazione ‘NaturalMente Guide’, e domenica 24 ottobre, dalle ore 9, ci sarà una passeggiata di otto chilometri lungo il sentiero del Verdiso in compagnia di Giovanni Carraro, scrittore e giornalista da sempre appassionato di montagna. Ogni week end saranno inoltre organizzati pranzi e cene a base di pasticcio e spezzatino di marroni, oppure galletto e salsiccia, cui vanno aggiunti dolci, birra e naturalmente le caldarroste.

 

Per le prenotazioni si può scrivere a proloco@combai.it

 


| modificato il:

foto dell'autore

Maria Luisa Da Rold

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

immagine della news

06/04/2021

Primo "Cammino Unesco"

La realizzazione del percorso è già in fase avanzata grazie alla collaborazione dei comuni coinvolti e al lavoro di Giovanni Carraro

immagine della news

01/06/2020

Vi presento la Stecca

Diretta streaming sulle pagine Fb e sul canale Youtube di Giovanni Carraro

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×