22/07/2024poco nuvoloso

23/07/2024pioggia debole e schiarite

24/07/2024pioviggine e schiarite

22 luglio 2024

Montebelluna

Torna la “Festa del mirtillo sociale” per sostenere i progetti di Ca’ Bolani

Domenica l’evento benefico sulle pendici del Montello, a Biadene di Montebelluna

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

mirtilli

MONTEBELLUNA – Un paesaggio incantevole ma soprattutto tanta energie e generosità, caratterizzano da sette anni a questa parte uno degli eventi montebellunesi più attesi, la “Festa del mirtillo sociale” che torna domenica prossima, 16 giugno. Allestita sulla pendici del Montello, a Biadene di Montebelluna, presso l’area Ca’ Bollani di via XVIII Giugno 41, è frutto dell’impegno degli instancabili volontari della Cooperativa Sociale Agricola Montelletto e della Società Cooperativa Sociale Orchidea, ed ha il patrocinio dell’Ulss2 e della Città di Montebelluna.

Va ricordato che le attività del Montelletto uniscono agricoltura biologica e inclusione sociale, rappresentando per le categorie più fragili della comunità locale un punto di riferimento importante. La Festa del mirtillo sociale, perciò, non è solo una significativa opportunità d’integrazione ma rappresenta anche un aiuto concreto alle attività di queste organizzazioni, giacché l’intero ricavato dell’iniziativa andrà a sostegno del progetto di sviluppo dell’area Ca’ Bolani dove, accanto a una residenza protetta, le attività s’incentrano nella produzione agricolo biologica, con tanto di vendita al dettaglio.

Ma la Festa del mirtillo è anche un momento di svago e divertimento per tutti, con tanto di stand enogastronomico attivo tutto il giorno nel quale è possibile prenotare lo spiedo per i pranzo di domenica telefonando al 344 0614254. La festa inizia alle 8.30 con il ritrovo per la partenza della camminata con l’A.s.d. “May straky”; alle 14.30 è in programma l’intrattenimento con le Maghe Magò; alle 15 il laboratorio d’arte con Erika Filippin; alle 16.30 tanto divertimento per i più piccoli con il Clown Teone e alle 18 l’esibizione del gruppo musicale “Trio porco”.
 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

immagine della news

19/07/2024

Meeting di Montebelluna, vince Fina

Nel giavellotto i migliori risultati del 25° Meeting. Gara femminile ad Adele Toniutto (47.85). Velocità inficiata dal vento: 11”57 per l’azzurra Bellinazzi e 10”58 per Orlandini

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×