20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Mogliano

Tori in fuga seminano il panico

Bloccati dalla polizia animali di 10 quintali l'uno

|

|

Tori in fuga seminano il panico

MOGLIANO - Un intervento della polizia provinciale di Venezia ha permesso di anestetizzare due grossi tori fuggiti da un allevamento di Scorzé. Gli animali, fuggiti ieri mattina presto inizialmente erano tre, tutti di grosse dimensioni di razza Salers e sono arrivati fino al Comune di Mogliano.

 

Si tratta di esemplari particolarmente pregiati ma anche aggressivi e pericolosi per l'uomo. Uno di questi è stato prontamente recuperato dall'allevatore, ma gli altri due sono fuggiti per alcune centinaia di metri invadendo proprietà private e danneggiando le recinzioni. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco per presidiare la zona e per evitare che gli animali provocassero pericolo alle persone e alla circolazione stradale. E' stato chiesto l'intervento della polizia provinciale che ha attivato il protocollo d'intesa tra Province e facendo pervenire in zona una pattuglia di Venezia, una di Treviso e, dato che il proprietario ha chiesto il possibile recupero degli animali, una pattuglia di Belluno con gli appositi fucili lancia siringhe.

 

Gli animali di 10 quintali l'uno di peso sono stati accerchiati dagli agenti delle polizie provinciali muniti di carabina, e dai carabinieri pronti ad intervenire nel caso estremo di pericolo. Il tiratore scelto ha colpito gli animali con siringhe con narcotico. I tori, dopo una ventina di minuti, si sono adagiati al suolo; quando si sono addormentati sono stati recuperati dal proprietario e trasportati in stalla.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×