18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Tokyo 2020, sollevamento pesi: Zanni bronzo nei 67 kg

L'azzurro alza 177 kg, nuovo record italiano. A vincere il cinese Chen

|

|

Mirko Zanni

TOKYO - Mirko Zanni, pordenonese di Cordenons, è medaglia di bronzo nel sollevamento pesi, categoria 67 kg, ai Giochi di Tokyo. L'azzurro alza complessivamente 177 kg, nuovo record italiano. A vincere il cinese Chen (332 kg), davanti al colombiano Mosquera Lozano (331 kg). Quella di Zanni è la quinta medaglia per l'Italia in questa edizione dei Giochi.
"Questa medaglia di bronzo pesa, pesa tantissimo. E' un premio a 10 anni dolori e di sacrifici". Così, ai microfoni di Rai Sport, Mirko Zanni dopo la vittoria. "Un bronzo che ricorderemo tutti a lungo! Dopo 37 anni l'Italia torna sul podio olimpico nel sollevamento pesi! Bravo Mirko Zanni e complimenti federpesistica. Quante belle emozioni azzurre qui a Tokyo. L'estate italiana prosegue". Così sui social la sottosegretaria allo sport Valentina Vezzali.

"Grazie Mirko, siamo orgogliosi di te. Ti aspettiamo a Casa Italia per celebrarti, penso che il futuro sia tuo. Tra meno di tre anni ci sono le Olimpiadi di Parigi, ti dico niente ma anche tutto, quindi dobbiamo capire come fare per migliorare questo risultato di oggi". Lo ha detto il presidente del Coni Giovanni Malagò, collegato dalla dark room di Casa Italia con Mirko Zanni.
"Non ho potuto vedere la tua gara perché in contemporanea era prevista la premiazione del fioretto femminile che non potevo saltare. Ma ero in costante contatto per sapere come andava la tua gara anche con il presidente Urso, a cui sai quanto sono legato. Lui mi aveva detto che saresti andato a medaglia, infatti mi ha subito chiamato emozionato ricordandomi che aveva indovinato", ha raccontato Malagò.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×