26 ottobre 2021

Altri sport

Altri sport

Tokyo 2020, Pellegrini in semifinale nei 200 stile libero

La 'divina' alla 25esima gara a cinque cerchi in carriera, quinta olimpiade per lei, chiude in 1'57''33

|

|

Federica Pellegrini

TOKYO - Federica Pellegrini chiude al quinto posto la sua batteria dei 200 stile libero ai Giochi olimpici di Tokyo2020 conquistando col 15esimo tempo un posto nelle semifinali. La 'divina' alla 25esima gara a cinque cerchi in carriera, quinta olimpiade per lei, chiude in 1'57''33, il miglior tempo della batteria è della la ceca Barbora Seemanova, 1'56''38.

"È stata molto faticosa, da subito entrare in gara ero molto rallentata, mi sembrava di fare molta più fatica di quella che stavo facendo, entro per un pelo e domani mattina bisogna cambiare registro e lottare da una corsia laterale per la finale. Per la prima volta è stata abbastanza serena e tranquilla la vigilia, mi sono preparata bene", ha detto l'azzurra alla Rai dopo la qualifica.
"Quinta olimpiade? E' molto bello, una grande soddisfazione, dalle qualifiche in poi è sempre un passaggio molto emozionante, un po’ brutto senza pubblico ma lo sapevamo", ha aggiunto la Pellegrini. "Verso la finale dei 200 con le tre ultime campionesse delle ultime tre Olimpiadi è molto bello, da' un valore giusto a questi 200 stile. Sarà una scalata molto difficile ma ci proviamo fino alla fine", ha concluso la campionessa azzurra.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Mattia Busato
Mattia Busato

Altri sport

Gradino più alto del podio sia in individuale che a squadre

Karate Busato vince l'oro ai giochi del Mediterraneo a Cipro

CASTELFRANCO - Ultima tappa di avvicinamento al Mondiale per Mattia Busato, che ha partecipato con estremo profitto ai Campionati del Mediterraneo di Limassol (Cipro).

Da sinistra, Bepi Pillon e Michele Zanlorenzi
Da sinistra, Bepi Pillon e Michele Zanlorenzi

Altri sport

Il celebre allenatore, ex Treviso e Triestina, torna all'antico amore

Bepi Pillon, dagli stadi alle... bocce

PREGANZIOL - Michele Zanlorenzi della bocciofila Preganziol (Treviso) che dopo moltissimi anni ha ripreso a giocare, ha un nuovo partner su cui contare in occasione delle competizioni a coppie.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×