19 settembre 2021

Volley

Volley

Tokyo 2020, cerimonia d'apertura: a Paola Egonu la bandiera olimpica

La pallavolista azzurra: "Onorata nel rappresentare atleti di tutto il mondo". Zaia: "Non c'è figura migliore"

|

|

Paola Egonu

CONEGLIANO - La pallavolista azzurra Paola Egonu porterà la bandiera olimpica alla cerimonia di apertura dei Giochi di Tokyo 2020. All'azzurra la decisione è stata comunicata dal presidente del Coni Giovanni Malagò al suo arrivo in Giappone.

"Sono molto onorata per l’incarico che mi è stato dato a far parte del Cio per portare la bandiera olimpica. Mi ha fatto emozionare appena il presidente Malagò me l’ha detto, perché mi ritrovo a rappresentare gli atleti di tutto il mondo ed è una grossa responsabilità: attraverso me esprimerò e sfilerò per ogni atleta di questo pianeta", le parole della pallavolista azzurra dell’Italia Team e dell'Imoco Volley Conegliano. Il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, appena atterrato a Tokyo ha subito chiamato la 22enne azzurra per informarla della scelta.

"Non c'è figura migliore di Paola Egonu, come donna e come atleta, per portare alla cerimonia di apertura di Tokio 2020 la bandiera a cinque cerchi, un grande simbolo mondiale di fratellanza e lealtà, aldilà dello sport".

Così il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, saluta "con gioia" la notizia.
"Paola - aggiunge Zaia - è il simbolo di quanto di meglio lo sport e la società contemporanea possano presentare oggi: donna coraggiosa dentro e fuori il campo, esempio di perfetta integrazione, probabilmente, anche la migliore pallavolista che abbia mai calcato un parquet. Quella di Tokio - conclude il governatore - sarà la sua schiacciata più bella".

 

Altri Eventi nella categoria Volley

il Pala Panini
il Pala Panini

Volley

Il Pala Panini ospiterà l'attesa "classica" in programma il 2 ottobre

Volley Femminile, Supercoppa: Conegliano-Novara si gioca a Modena

CONEGLIANO - Partirà dal PalaPanini di Modena, uno dei templi della pallavolo italiana, la stagione 2021-22 dell’Imoco Volley che sfiderà sabato 2 ottobrein una “superclassica” l'Igor Novara per la 26^ Supercoppa Italiana.

Imoco ko a sorpresa con Montecchio nella prima amichevole della stagione
Imoco ko a sorpresa con Montecchio nella prima amichevole della stagione

Volley

La giornata celebrava come da tradizione il settore giovanile delle Pantere

Imoco ko a sorpresa con Montecchio nella prima amichevole della stagione

SAN DONA' DI PIAVE - Nell’ambito della giornata che celebra come da tradizione la presentazione del settore giovanile di Imoco Volley San Donà, al palasport Barbazza di San Donà le Pantere di coach Santarelli hanno disputato la “classica” prima amichevole stagionale con il Montecchio (Serie A2).

...
palazzetto
palazzetto

Volley

"Pubblico almeno al 50% altrimenti le conseguenze saranno devastanti"

Imoco volley, grido d'allarme: "Aumentate la capienza dei palazzetti"

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - Da tempo ormai le società della pallavolo, la Lega e il Comitato 4.0 stanno cercando con le loro istanze di stimolare le istituzioni governative a rivedere la norma che prevede il 35% della capienza di pubblico per gli sport indoor, innalzando la quota almeno al 50%.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×