28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

Tokyo 2020, Burdisso bronzo nei 200 farfalla: "Non volevo gareggiare"

L'azzurro sul podio: "Molto stress, ora posso rilassarmi"

|

|

Burdisso

TOKYO - Federico Burdisso vince la medaglia di bronzo nei 200 farfalla alle Olimpiadi di Tokyo 2020. L'azzurro ha chiuso in 1'54"45, dietro all'imprendibile ungherese Kristof Milak, oro e record olimpico con il tempo di 1'51"25. Argento al giapponese Tomoru Honda in 1'53"73. "Ho avuto molto stress addosso, non volevo nemmeno fare la gara", confessa il 19enne di Pavia ai microfoni della Rai dopo l'exploit.

"E' andata molto bene, ma devo ancora rendermi conto del risultato. Non è stato uno dei miei migliori risultati a livello di tempo, ma in queste finali conta mettere la mano davanti e e ce l'ho fatta arrivando terzo. Il secondo posto era nelle mie corde, ma non sono al 100%, sono un po' stanco. Questa Olimpiade è un po' strana, faccio fatica ad accorgermi cosa sta succedendo in giro in questo periodo, ho avuto molto stress, non volevo neanche farla questa gara, ma adesso penso ai 100 con leggerezza e penso a conquistarmi un posto nella staffetta", dice nella giornata segnata dal settimo posto di Federica Pellegrini nella quinta finale olimpica consecutiva dei 200 stile: "Spero di avere una carriera come la sua...".

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×