20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Vittorio Veneto

Toffoli in udienza dal Papa. Con il film su Sant'Augusta

Il produttore porta il cortometraggio in Vaticano

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

Toffoli in udienza dal Papa. Con il film su Sant'Augusta

VITTORIO VENETO - Un film sulla vita di una Santa non può non essere visto dal Papa. E così, Thomas Toffoli, produttore del cortometraggio Vieni Da Me, che ripercorre la storia di Santa Augusta, è diretto al Vaticano.

 

L'udienza con il Papa Benedetto XVI si terrà mercoledì 24 ottobre. In quella data, Toffoli consegnerà al Santo Padre una Santa Augusta interpretata da Valentina Peccolo. Ad annunciare il grande incontro Toffoli stesso, che sta regalando il Dvd alle autorità. "Dopo essere stato consegnato al vice sindaco di Treviso sarà la volta del Santo Padre al Vaticano - spiega il produttore, che annuncia che andrà "mercoledì prossimo a Roma per partecipare all' udienza con il Papa Benedetto XVI". A Gentilini il film è piaciuto tantissimo. E mentre si attende il giudizio del papa, il cortometraggio passa dal piccolo al grande schermo. Cioè dall'emittente locale Antenna Tre al Cinema Verdi di Vittorio Veneto.

 

Dal 18 al 20 ottobre, la sala più grande del cinema proietterà il film realizzato dall'Accademia InScena. Giovedì e venerdì l'appuntamento con Santa Augusta sarà alle 20.45. Mentre sabato la proiezione, programmata per le 18.45, sarà accompagnata dalla presenza, e presentazione, della protagonista e del produttore. "Il prezzo, di 3.50, euro è accessibile a tutti - informa Toffoli, per cui - consiglio a quanti non l'hanno ancora visto di recarsi al cinema per  vedere la bellissima ed emozionante storia risalente al 410 dopo Cristo".

 

Insomma, diritto e dovere dei vittoriesi vedere il film sulla patrona della propria città. Incentivo in più il fatto che, a breve, sarà sotto gli occhi di Sua Santità.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×