25/04/2024pioggia e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Tiziano Volpato Ambasciatore del Futuro per l'Onu 2020

Frequenta il quarto anno dell’Itis "Max Planck" a indirizzo Automazione

| Riccardo D'Argento |

| Riccardo D'Argento |

Tiziano Volpato Ambasciatore del Futuro per l'Onu 2020

VILLORBA - È uno studente dell’istituto “Max Planck” di Villorba, Tiziano Volpato, l’Ambasciatore del Futuro 2020. Il titolo è stato assegnato dall’associazione WSC nell’ambito della simulazione diplomatica che circa mille studenti, provenienti da tutto il mondo, hanno tenuto presso la sede delle Nazioni Unite a New York nel marzo scorso.

 

Tiziano Volpato che frequenta il quarto anno dell’Itis a indirizzo Automazione, si è segnalato tra i migliori coordinatori nella simulazione della Commissione ONU per migliorare la gestione delle forze di peace keeping (Caschi blu). Nei giorni scorsi l’associazione ha consegnato alla dirigente del Max Planck Emanuela Pol una targa di riconoscimento all’istituto per “essere stato rappresentato nell’Assemblea generale dell’Onu”.

 

“È stata un’esperienza incredibile - spiega lo studente -. Non avrei mi immaginato che il lavoro per la preparazione della risoluzioni fosse così complicato. Abbiamo lavorato mattina e pomeriggio per sette giorni tra seminari formativi, riunioni, lavori di gruppo, presentazioni, votazioni. La mia commissione doveva mettere a punto un sistema logistico che diminuisse l’inquinamento ambientale causato dai Caschi blu”.

 


| modificato il:

Riccardo D'Argento

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×