19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Tiro con l’Arco, la specialità olimpica torna a Montebelluna

Domenica 4 ottobre la prima gara dopo la pandemia, grazie alla sinergia di 2 società sportive del territorio

|

|

tiro con l'arco

MONTEBELLUNA - Domenica 4 ottobre riprenderanno le gare di Tiro con l’Arco anche in provincia di Treviso, nel Campo di Tiro con l’Arco di Montebelluna, una delle pochissime strutture fisse e omologate del Veneto.

A metà settembre questo sport era già tornato sul Montello, grazie all’impegno di Archery Club Montebelluna, con una gara 3D (tipologia che simula la caccia utilizzando sagome di animali) dove però gli arcieri della divisione arco olimpico non sono ammessi: la gara di domenica tratterà invece il tiro alla targa, ossia la formula utilizzata nelle Olimpiadi.

Dopo le gare di Stigliano di Santa Maria di Sala (VE) e di Limana (BL), organizzate rispettivamente dagli Arcieri Stigliano e dagli Arcieri del Piave, è proprio Montebelluna ad organizzare il terzo evento in Veneto dopo la pandemia che forzatamente ha sospeso l’attività agonistica in tutta Italia.

Voleranno quindi le frecce a tutte le distanze, dai 70 metri per gli atleti più grandi (senior e junior), ai 40 metri per i ragazzi e ragazze più piccoli in una gara valida alla qualifica dei Campionati Italiani Targa 2021.

All’evento sono iscritti oltre 100 atleti da tutto il Veneto e non solo, a dimostrazione del grande desiderio di ritornare in competizione ma soprattutto di stare assieme, nel rispetto delle regole che FITARCO (Federazione Italiana di Tiro con l’Arco) ha strutturato con grande attenzione per poter riprendere le competizioni in totale sicurezza.

La gara sarà anche il momento di avvio di una nuova sinergia tra due società sportive del territorio: ad organizzare la gara saranno gli Arcieri Decumanus Maximus che utilizzeranno la struttura montebellunese, grazie all’ospitalità e alla collaborazione degli arcieri di Archery Club Montebelluna, frutto dell’amicizia che lega le due società operanti entrambe ai piedi del Montello.

Le due società hanno inoltre in progetto l’organizzazione di numerose gare da mettere a calendario nazionale 2021 nelle varie specialità e divisioni: esempio straordinario che dimostra come in momenti difficili come quello che sta vivendo lo sport, in particolare quello delle ASD che vivono grazie alla passione dei volontari, stringersi assieme e collaborare possa essere la soluzione per superare meglio le difficoltà.
 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×