19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Tiramisù World Cup, un premio alla ricetta più sorprendente

Lanciato dall’azienda Moralberti di Maserada come "riconoscimento al coraggio e alla creatività" degli aspiranti pasticceri in gara

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

 Tiramisù World Cup

TREVISO - A poche settimane dall’inizio della Tiramisù World Cup di Treviso, si scaldano i palati, si studiano ricette e si lascia spazio alla creatività per quello che sarà il fine settimana più goloso dell’anno.

E per i concorrenti arriva anche il “Premio all’innovazione”, lanciato dalla Dolcefreddo Moralberti di Candelù a Maserada sul Piave, azienda leader nella produzione di dolciumi, che consentirà agli sfidanti in gara di approdare direttamente al Grand Final di domenica 9 ottobre, in piazza dei Signori a Treviso. “Nel Made in Italy l’unione fra tradizione e innovazione è fondamentale. Ecco perché all’estero siamo vincenti con la nostra cucina, fatta di tipicità che sanno rinnovarsi e - al contempo - mantenere il legame con la propria originalità e il proprio territorio”.

“Confesso che le centinaia e centinaia di ricette che ho visto in gara in questi anni durante la Tiramisù World Cup hanno più volte ispirato alcune scelte nella produzione dei dolci in azienda, come pistacchio e lamponi oppure mango e frutto della passione  - dichiara Giovanni Moratto titolare della Dolcefreddo Moralberti - . Questi aspiranti “chef” dimostrano coraggio ma anche conoscenza di ciò che si può osare nella pasticceria, ottenendo il successo: ricordo che negli ultimi anni hanno vinto ricette di Tiramisù alla cannella e zenzero, al mojito e al prosciutto e melone".  Ecco perché la Moralberti ha deciso di istituire un “Premio all’innovazione” che decreterà la ricetta più sorprendente fra quelle creative (categoria in cui è possibile aggiungere fino a tre ingredienti e sostituire il biscotto, ndr.) che abbiano giù guadagnato l’accesso alle semifinali.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×