19 ottobre 2021

Treviso

Tiramisù World Cup scalda i motori: 10 concorrenti si sfidano dal vivo nella gara più golosa

Sabato al Bhr Hotel la sfida nella ricetta originale, chi vince accede alla fase finale del prossimo autunno

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

tiramisù

TREVISO - La sfida più golosa dell’anno torna a far gareggiare dal vivo i propri concorrenti. L’occasione è una “warm up” che consentirà al vincitore di accedere direttamente alla fase finale della Tiramisù World Cup, il prossimo autunno.

Sabato 5 giugno, nella terrazza del BHR Hotel di Quinto di Treviso, a partire dalle ore 10, dieci concorrenti si sfideranno nella ricetta originale del dolce tra savoiardi, mascarpone, uova caffè, zucchero, cacao, in quella che è l’apertura ufficiale delle sfide della Tiramisù World Cup per il 2021.

Gli aspiranti chef si cimenteranno nella loro ricetta originale del dolce, secondo i criteri da sempre utilizzati: esecuzione tecnica, presentazione estetica, intensità gustativa, equilibrio del piatto, sapidità ed armonia.  A decretare il vincitore della sfida saranno, fra gli altri, i Campioni delle passate edizioni della Tiramisù World Cup.

“Torniamo finalmente a vivere gli eventi in presenza - commenta Francesco Redi, ideatore e organizzatore della Tiramisù World Cup - . Tutto verrà svolto nella massima sicurezza: i concorrenti saranno all’aperto e rigorosamente a distanza fra loro. La voglia di ripartire è tanta: è importante dare un segnale di ritorno a una normalità ed una convivialità che sembravano perdute, ritrovando l’entusiasmo dell’incontro e dei momenti di festa».

“Ripartire è il miglior modo per lasciarci alle spalle i mesi bui della pandemia e del blocco delle attività - dicono dal Bhr Hotel - . E’ un momento di speranza per noi come persone, che si sia amministratori o dipendenti, cittadini o turisti. E un momento di speranza per il nostro settore”.

Sarà possibile seguire l’evento sia in presenza sia attraverso una diretta nei canali social della Tiramisù World Cup.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×