28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Tiramisù World Cup

- Tags: #tiramisù

immagine dell'autore

Omar Lapecia Bis | commenti |

  TIRAMISU’: World Cup

Al via la Coppa del Mondo del dolce più buono del buono.Il Tiramisù nato a Treviso è il dolce più ricercato sul web e anche quello più desiderato...

Come non esser tentati alla sua avvolgente morbidezza,dai suoi contrasti aromi e profumi e come a ragione diceva Oscar Wilde :" L'unico modo per resistere alle tentazioni, è cedervi" e quindi immergiamoci nella prima Tiramisù World Cup.
2 giorni di gara, 720 partecipanti, 192 giudici, 6 location .Comincia la “Coppa del Mondo di Tiramisù”, la gara fra pasticceri non-professionisti che decreterà chi fa davvero il “tiramisù più buono del mondo”. Nella due-giorni tutta trevigiana, si sfideranno 720 partecipanti nelle sei location distribuite nella provincia e ben 192 giudici saranno impegnati nell’”ingrato compito” di assaggiare i dolci che vengono preparati.

Tutto pronto, si comincia. Con l’arrivo dei partecipanti il giorno 3 novembre per le iscrizioni, si apre ufficialmente la 1a Coppa del Mondo di Tiramisù, che - dopo le selezioni di sabato 4 novembre - nel pomeriggio di domenica 5 novembre decreta chi fa davvero il “tiramisù più buono del mondo”.

Ottima organizzazione e i partner tecnici rappresentano il meglio di quello che un pasticcere anche se in erba, possa chiedere per fare un Tiramisù da Coppa del Mondo

Sei i “teatri” di gara: il Castello di Roncade, la Rotonda di Badoere, Villa Emo di Fanzolo, il Centro creativo di Casale sul Sile, il Bhr Hotel Treviso e la tenuta Astoria a Refrontolo. Le semifinali e la finale si svolgeranno, invece, presso la Loggia dei Cavalieri, nel cuore della città di Treviso in via Martiri della Libertà.I luoghi dove si svolgeranno le selezioni sono stati appositamente scelti per consentire al pubblico di assistere alla preparazione dei dolci, osservando le mosse dei “provetti pasticceri”, ma senza interferire con il loro lavoro.

Io sono felicissimo di esser stato selezionato come giudice e pronto a immergermi in questo week end mondiale



Commenta questo articolo


foto dell'autore

Omar Lapecia Bis

Docente di Enogastronomia, Sommelier, Chef Mentor, Food Blogger,Food Stylist, Corporate Chef
Esperto per tutti i prodotti food inerenti la ristorazione . In special modo nella crezione di nuovi format ristorativi .Sviluppo menù ,esperto nel food purchase per le sue specifiche e sviluppo di ricette.Supervisiona e organizza gli staff di ristorante
"Amo i prodotti che ti raccontano storie di uomini e di culture.Trasformarli rispettandone la natura é il mio compito.Adoro utilizzare tecniche innovative per esaltarne la percezione sensoriale. Portare chi degusta il piatto a provare sensazioni e emozioni Questo è lo spirito della mia cucina."
Una cucina MODernista


SEGUIMI SU:

Ultimi Post
top Post
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×